Tra i vari prodotti Lenovo annunciati a IFA, quelli  che hanno destato più curiosità sono i Glasses T1. Uvvero un nuovo display indossabile per il consumo di contenuti in movimento. Compatibili con molti smartphone, tablet e laptop con USB full-function, gli occhiali offrono una qualità dell’immagine eccezionale. Nonché ottiche ad altissimo rendimento per una maggiore durata della batteria e sono particolarmente leggeri.

I Lenovo Galasses T1, un display indossabile

Con i dispositivi mobili che crescono in termini di potenza di calcolo, mobile gamers, pendolari e molti altri utenti trarranno vantaggio dalla potenza di portare con sé un display personale. Si prevede infatti che il mercato globale dei giochi da dispositivi mobili raggiungerà i 153 miliardi di dollari entro il 2027. Crescendo ogni anno dell’11,5%. Mentre  il mercato dello streaming video raggiungerà i 972 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita media annua del 18,1%.

Gli occhiali di Lenovo vengono presentati anche per il lavoro ibrido. Per riuscire a consultare documenti privati e critici in piena sicurezza. E in  uno spazio di lavoro privato per evitare surfing alle proprie spalle.

Occhiali multipiattaforma

Oltre a dispositivi Windows, Android e MacOS dotati di USB-C full-function, i Lenovo Glasses possono anche essere collegati a dispositivi iOS dotati di connettore Lightning tramite un adattatore opzionale. Per massimizzare il comfort durante l’utilizzo prolungato, sono dotati di clip poggia naso intercambiabili. Oltre a stanghette adattabili alla propria forma. E prevedono l’inserimento di lenti da vista personalizzate tramite un supporto dedicato incluso.

La qualità dell’immagine si ottiene grazie alla tecnologia display all’avanguardia micro-OLED, con un rapporto di contrasto elevatissimo di 10.000:1. E grazie a un’elevata efficienza ottica e un basso consumo energetico complessivo, i Lenovo Glasses T1 possono riprodurre video in streaming e giochi da dispositivi mobili collegati per ore. Senza preoccuparsi di scaricare le batterie dei dispositivi collegati.

Disponibilità

I Lenovo Glasses T1 sono noti come Lenovo Yoga Glasses. Saranno in vendita in Cina alla fine del 2022 e saranno disponibili in altri mercati selezionati nel 2023. Il prezzo per la soluzione di display indossabile sarà comunicato successivamente in base alla disponibilità.

A questo link il precedente modello A3.

L’articolo I Lenovo Glasses T1, un display da portare in giro proviene da Tra me & Tech.