Il 2022 è stato un anno eccezionale per Apple e la sua gamma di iPhone. Secondo l’ultimo rapporto di Counterpoint Research che classifica i dieci telefoni più venduti al mondo, otto dispositivi fra i primi dieci sono stati prodotti e venduti da Apple.

L’iPhone 13 ha ottenuto il primo posto con circa il 5% delle vendite totali di smartphone in tutto il mondo e il 28% di tutte le vendite di iPhone. Il modello 13 base è stato il telefono più venduto negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Germania e Francia tra settembre 2021 e agosto 2022.

L’iPhone 13 Pro Max si posiziona al secondo posto con una quota del 2,8% di tutte le vendite globali di smartphone, seguito dal suo successore, l’iPhone 14 Pro Max, con una market share dell’1,7%.

Per la prima volta un iPhone Pro Max ha venduto più pezzi rispetto ai modelli Pro e base. Il Galaxy A13 di Samsung è stato il quarto telefono più venduto nel 2022, seguito dall’iPhone 13 Pro, che va a occupare la quinta posizione. L’iPhone 12, lanciato nell’ottobre del 2020, è stato il sesto telefono più venduto del 2022, seguito dall’iPhone 14 con una stima dell’1,5% di tutte le vendite.

Nonostante la sua età, il modello iPhone 12 base è ancora molto popolare negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone. L’iPhone SE (2022) si sistema al nono posto mentre il Galaxy A03 di Samsung completa la top ten.

L’articolo I dieci smartphone più venduti al mondo: dominano gli iPhone di Apple sembra essere il primo su Cellulare Magazine.