Humane è la startup fondato da Imran Chaudhri, ex designer Apple, conosciuto per aver creato l’interfaccia utente e design di interazione per iPhone, e sua moglie Bethany Bongiorno. Recentemente, all’evento TED Talk, Imran ha presentato questo suo nuovo dispositivo in grado di svolgere diverse funzioni. 

Di cosa si tratta il progetto di Humane?

Humane ha decisamente incuriosito gli animi di questo mondo. Realizzando un dispositivo con le stesse funzioni di una smartphone, ma senza schermo. Più piccolo, facile da riporre dentro il taschino della propria maglia, o agganciarlo come una spilla, come dimostra Imran. Il dispositivo è adatto per l’intelligenza artificiale, le sue funzioni sono diverse: risponde alle chiamate, avvisa se ci sono nuovi messaggi, ed è in grado di proiettarli su l’oggetto più vicino ad esso. Imran, durante l’evento TED Talk, ha chiamato la moglie usando il palmo della sua mano. Ma non solo, è riuscito a dimostrare, come la telecamera integrata nel piccolo dispositivo, sia in grado di leggere gli ingredienti di uno snack e capire se è dannoso per la propria salute. Diciamo che l’idea del progetto della startup Humane, offre un’assistente vocale portatile, potente, basato sull’intelligenza artificiale. L’obiettivo finale, secondo Imran, è quella di ampliare sempre più le funzioni del dispositivo. Ad esempio, sarà in grado di tradurre contemporaneamente la propria voce in un’altra lingua, leggere mail, mostrare i propri impegni quotidiani e tanto altro.

Ma come funziona?

Non è stato rivelato il giorno del rilascio né il funzionamento del dispositivo, come viene attivato o spento. E come abbiamo detto, non ha uno schermo, funziona in autonomia e quindi non è necessario “agganciare” uno smartphone, probabilmente funzionerà attraverso un cloud. 

L’articolo Humane: un nuovo modo di proiettare informazioni proviene da Tra me & Tech.