Huawei ha annunciato Huawei Watch Ultimate Design, il suo primo smartwatch con finitura in oro 18 carati. Un orologio di lusso, al contempo funzionale, progettato per chi desidera un’esperienza wearable raffinata.

Il dispositivo è parte della nuova filosofia Fashion Forwarddell’azienda, in cui i wearable sono sempre più orientati al mondo del design: estetica raffinata, cura delle rifiniture, tecnologia innovativa e possibilità di personalizzare il proprio percorso di salute e sport.

Innovazione tecnologica e stile esclusivo con Huawei Watch Ultimate Design

Huawei Watch Ultimate Design è costruito in lega d’oro 18 carati, composta da un rapporto di elementi metallici con una concentrazione d’oro del 75%. La lunetta dell’orologio presenta sei sezioni intarsiate a mano con la tecnologia dell’intarsio d’oro, mentre la scala della lunetta placcata in oro è stata ottenuta grazie alla tecnologia di rivestimento PVD. Questa, attraverso un’incisione laser a tre giri e a livello di cinque micron, ha permesso di decorarne l’esterno con un effetto di texture satinata. Ed è anche stato applicato un motivo di stampa calcografica per creare un effetto di polvere dorata.

Lo smartwatch vanta un cinturino regolabile con meccanismo di chiusura a farfalla che si adatta facilmente ad ogni polso, grazie ai 12 livelli da 1,45 mm per un totale di 17,4 mm. Inoltre, lo schermo è caratterizzato da un quadrante decorato con una mappa del mondo in oro e un modulo che visualizza la frequenza cardiaca in tempo reale, personalizzabile scegliendo tra oltre 25.000 watch faces disponibili su Huawei Health.

Huawei Watch Ultimate Design, lo smartwatch versatile in oro 18 carati

Tra le funzioni health e fitness, ricordiamo Huawei TruSeenTM 5.0+ consente di monitorare parametri, tra cui la SpO2, il sonno e la frequenza cardiaca. Il dispositivo consente anche di gestire oltre 100 sport e 24 attività sportive, anche a livello professionale. Grazie al sistema GNSS di precisione a doppia frequenza a cinque sistemi, l’orologio garantisce una precisione di posizionamento L5 sia sulla terraferma sia in mare. È infatti resistente all’acqua e alle immersioni fino a 100 metri di profondità in 4 diverse modalità (test di certificazione ISO 22810 e di attrezzature subacquee EN13319).

Si tratta dunque di un dispositivo versatile, adatto a uno scenario di utilizzo molto vario, supportando fino a due settimane di durata della batteria. Tra l’altro, si ricarica fino al 25% della capacità in soli 10 minuti.

Disponibilità e prezzo

Huawei Watch Ultimate Design è già disponibile per l’acquisto su Huawei Store al prezzo di 2.999,90 euro, con spedizione a partire dall’11 ottobre. Si potrà usufruire per i primi due anni della garanzia legale e, acquistandolo entro il 31 dicembre 2023, si otterrà gratuitamente un anno di estensione di garanzia. Ma si avrà anche diritto a vantaggi premium gratuiti, quali il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio e il Servizio Refresh, aggiornamento e pulizia del dispositivo.

Scopri Huawei Watch GT 4.

L’articolo Huawei Watch Ultimate Design, lo smartwatch versatile in oro 18 carati proviene da Tra me & Tech.