Huawei ha presentato oggi il nuovo HUAWEI WATCH FIT 2, l’ultimo modello entrato a far parte della serie WATCH FIT. Realizzato per gli amanti della tecnologia e i giovani, porta in dote diverse novità per quanto riguarda il design rinnovato e il monitoraggio della salute.

Design e bracciali

Il display da 1.74 pollici è più grande del 18.6% rispetto alla versione precedente, con una risoluzione di 336 ppi e 336×480 pixel. Ogni versione di WATCH FIT 2 è caratterizzata da una scelta di colorazioni uniche. WATCH FIT 2 Active Edition riprende il design della generazione precedente, nei colori Sakura Pink, Isle Blue e Midnight Black, mentre il nuovo HUAWEI WATCH FIT 2 Classic Edition è disponibile in Nebula Gray e Moon White e HUAWEI WATCH FIT 2 Elegant Edition offre Silver Frost e Premium Gold. Gli utenti possono scegliere tra i cinturini in silicone, in pelle con un’ampia gamma di colori e stili. Il design a sgancio rapido consente di rimuoverli senza problemi, in modo che l’utente possa facilmente cambiarli in base al proprio umore o al proprio abbigliamento.  

C’è anche il microfono

HUAWEI WATCH FIT 2 dispone ora anche di uno speaker, oltre al microfono. Le chiamate possono essere trasferite dallo smartphone dell’utente al proprio smartwatch tramite Bluetooth, in modo da poter parlare in movimento, ovunque ci si trovi. Si possono anche aggiungere i contatti più frequenti nell’app HUAWEI Health, per rendere facili le chiamate verso i propri cari. Se gli utenti non possono rispondere alle chiamate, si può inviare un messaggio personalizzato con un singolo tocco. 

Il GNSS dual-band a cinque sistemi sarà una gradita novità anche per i corridori, poiché aumenta la precisione della traiettoria degli spostamenti. La modalità Sport Field tiene traccia del chilometraggio e del ritmo in maniera più precisa, mentre la nuova funzione di importazione ed esportazione  consente agli utenti di importare il proprio percorso nello smartwatch attraverso l’app HUAWEI Health. Gli utenti possono anche condividere i loro percorsi con gli amici e invitarli a partecipare, contribuendo a rendere la corsa divertente o più competitiva.

Monitoraggio della salute

Oltre a rendere la vita più smart, HUAWEI WATCH FIT 2 offre anche nuove funzionalità, tra cui l’app HUAWEI Health che rende facile la gestione degli allenamenti e il monitoraggio della salute. Gli utenti possono usare Healthy Living Management per creare un piano benessere unico, includendo i passi giornalieri, l’assunzione di acqua, gli allenamenti e altro ancora; l’app invia delle notifiche ogni giorno, offrendo un feedback costante utile a mantenere uno stile di vita sano. C’è anche una notifica che ricorda di alzarsi e non rimanere seduti, con audio e animazione, per aiutare gli utenti a ricordarsi di restare attivi durante la giornata.

Lo smartwatch tiene anche traccia di una serie di dati sulla salute, tramite la tecnologia aggiornata di monitoraggio della frequenza cardiaca HUAWEI TruSeen 5.0 che misura accuratamente i BPM e la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2); dispone inoltre dell’abilità di tracciare le diverse abitudini del sonno. Può analizzare inoltre le diverse fasi del sonno di ogni notte, identificando una serie di problemi e offrendo soluzioni. Altre funzioni per la salute includono la gestione del ciclo mestruale, che valuta la frequenza cardiaca, la temperatura della pelle e la frequenza respiratoria dell’utente per prevedere con precisione le mestruazioni e ricordarle in anticipo, in modo da essere sempre preparati. HUAWEI WATCH FIT 2 aiuta anche a gestire lo stress, ricordando agli utenti di rallentare e respirare quando iniziano a sentirsi sopraffatti.

I programmi di allenamento

L’esercizio fisico è un’esperienza profondamente personale. Che si tratti di una corsa alle 6 del mattino, di una nuotata in piscina o di un giro in bicicletta per andare al lavoro, ognuno ha il suo modo preferito di allenarsi. HUAWEI WATCH FIT 2 è ricco di funzioni smart, tra cui 97 modalità di esercizio per ogni tipo di sport, dalla corsa al ciclismo, dall’allenamento con i pesi alla danza, dai giochi con la palla agli sport invernali e altro ancora. Inoltre, per le 7 modalità sportive più comuni è presente un allenatore di fitness virtuale animato, che offre istruzioni audio e dimostrazioni facili da seguire, incluse le fasi di riscaldamento e stretching, consentendo agli utenti di inserire facilmente gli allenamenti nella propria quotidianità e di monitorare i progressi compiuti.

HUAWEI WATCH FIT 2 verrà apprezzato soprattutto dagli amanti della corsa. Presenta infatti il Running Ability Index (RAI) di Huawei, che analizza l’altezza, l’età, il peso, la forma fisica e l’esperienza di corsa dell’utente per creare un piano di allenamento professionale. I dati vengono poi analizzati automaticamente e i suggerimenti per l’allenamento vengono adattati in base ai progressi dell’utente, in modo da migliorare costantemente e raggiungere i propri obiettivi.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI WATCH FIT 2 Active Edition è disponibile da oggi nelle colorazioni  Midnight Black, Sakura Pink e Isle Blue al prezzo di 149,90 euro. HUAWEI WATCH FIT 2 Classic Edition disponibile a partire da oggi su Huawei Store al prezzo di 179,90 euro nelle colorazioni nelle colorazioni Nebula Gray e Moon White. 

Le versioni di HUAWEI WATCH FIT 2 Elegant nello stile Milanese e colorazioni Silver Frost e Premium Gold saranno disponibili a partire dall’8 giugno al prezzo di 249,90 euro. Qui il sito consumer.huawei.com/it/offer/wearable  

HUAWEI WATCH FIT 2 è disponibile in pre-ordine esclusivo su Huawei Store dal 18 maggio al 7 giugno. È possibile approfittare della promozione “deposit expansion” che permette di guadagnare 30 euro di sconto finale anticipando 10 euro nella fase di pre-ordine, con uno sconto totale di 20 euro sul prezzo finale. In omaggio, la bilancia Huawei Scale 3.

Dall’8 giugno al 1 luglio HUAWEI WATCH FIT 2 sarà disponibile ai prezzi sopra elencati (Classic 179,90 euro; Active 149,90 euro e Elegant 249 euro).

L’articolo Huawei Watch Fit 2: design rinnovato e nuove funzioni per salute e fitness sembra essere il primo su Cellulare Magazine.