Huawei ha annunciato P60 Pro, il nuovo smartphone flagship che combina funzionalità fotografiche all’avanguardia e il classico design della serie P. Il dispositivo è caratterizzato da un sistema ottico aggiornato con un teleobiettivo Ultra Lighting a sette lenti, di cui cinque scorrevoli per gestire la distanza focale, e la fotocamera “The Eye of Light“. Quest’ultima integra la capacità dell’obiettivo di catturare la luce e ridefinisce il senso artistico della fotografia. Inoltre, P60 Pro si ispira alla natura: la colorazione Rococo Pearl presenta il primo design dalla texture perlata formata da polvere di minerali naturali, rendendo ogni pezzo unico e diverso dall’altro. Scopriamo allora tutte le caratteristiche dell’innovativo smartphone Huawei P60 Pro.

Il nuovo smartphone Huawei P60 Pro

Il punto di forza di Huawei P60 Pro è sicuramente la fotocamera principale, che si trova al centro del comparto fotografico soprannominato “The Eye of Light”. Sui lati superiore e inferiore si trovano gli obiettivi Super Telephoto e Super Wide Angle, mentre uno strato trasparente sospeso, posizionato sopra il retro del dispositivo, fa sembrare il dispositivo ancora più sottile.

Per quanto riguarda il display, lo smartphone è dotato di uno schermo Quad-Curve con Kunlun Glass. I quattro lati sono leggermente curvi, mentre i quattro bordi dello schermo sono più arrotondati, offrendo un esperienza d’uso coinvolgente. La visione è ottimizzata anche dalla frequenza di aggiornamento adattiva LTPO AMOLED da 1-120Hz. Inoltre, lo smartphone è leggerissimo (pesa solo 200 grammi), ma resistente grazie al Kunlun Glass. Ed è anche resistente alla polvere e all’acqua con certificazione IP68. Il display supporta la proiezione precisa del colore in modalità wireless ed è dotato della doppia certificazione TÜV Rheinland per la fedeltà dei colori (Colour Accuracy & Precise Colour Projection).

Come suddetto, il flagship si ispira alla natura. Nella colorazione Rococo Pearl utilizza il primo Pearl Texture Design del settore, che incorpora polvere di perle minerali naturali sul retro dello smartphone. Il risultato è un effetto brillante e unico, proprio come la madreperla. Inoltre, è disponibile anche nel colore Feather-Sand Black accompagnato da un vetro anti-impronte Feather-Sand Glass.

Huawei P60 Pro, lo smartphone che combina fotografia e design

Huawei P60 Pro nella colorazione Rococo Pearl

Fotografia all’avanguardia

La serie Huawei P pone l’imaging al centro della sua tecnologia. In particolare, P60 Pro vanta un sistema ottico riprogettato con una fotocamera principale Ultra Lighting. Questa presenta un’apertura fisica regolabile automaticamente F1.4-F4.0, un gruppo di lenti ad alta trasmittanza luminosa e un sensore RYYB SuperSensing. Insomma, P60 Pro è lo strumento ideale per catturare immagini di alta qualità, anche in condizioni di scarsa luminosità. A questo proposito, il nuovo algoritmo XD Fusion Pro offre una gamma dinamica di colori ultraelevata nelle situazioni con un rapporto luce-buio più elevato, come l’alba e il tramonto.

Importante anche il teleobiettivo a visione notturna Ultra Lighting con apertura F2.1, la più grande del settore per una fotocamera periscopica su smartphone. Il teleobiettivo dispone di un gruppo di lenti Ultra Lighting, che permettono di catturare più luce. Inoltre, grazie alla combinazione con il sensore RYYB Supersensing, la quantità di luce che entra nella fotocamera è elevata. Sarà così possibile scattare foto dinamiche durante la notte e addirittura in città. Anche la modalità Super Moon Scene è un esempio d’avanguardia. Questa funzione cattura la luna in lontananza preservando i dettagli degli oggetti al centro della scena. 

Infine, il dispositivo vede le lenti Long Travel Slide Zoom, che permettono di controllare la distanza di messa a fuoco e di ottenere così immagini chiare. Queste lenti scorrevoli consentono, ad esempio, di catturare la luna luminosa accanto alla finestra del letto e una fotografia macro accurata da una distanza di 10cm a salire.

Huawei P60 Pro, lo smartphone che combina fotografia e design

P60 Pro nella colorazione Feather-Sand Black

Prestazioni elevate

Huawei P60 Pro vanta una batteria da 4815 mAh in un corpo compatto di soli 8,3 mm di spessore che supporta la ricarica cablata SuperCharge da 88W. Tra le altre cose, supporta la ricarica rapida wireless da 50W e la ricarica wireless inversa da 7,5W. E utilizzando la modalità Turbo, può essere caricato fino al 50% in soli 10 minuti.

Per quanto riguarda le prestazioni, la tecnologia EMUI garantisce un’esperienza d’uso confortevole. Infatti, EMUI 13.1 introduce il 3D Weather AOD (Always on Display), che mostra il meteo con effetti 3D e invia notifiche dinamiche sui cambiamenti del tempo. Inoltre, consente di personalizzare i display off-screen con le proprie foto.

Lo smartphone viene fornito anche con una gamma completa di applicazioni di base. AppGallery mette a disposizione 18 categorie con le migliori applicazioni globali e locali, tra cui mappe e trasporti, notizie, social media, finanza, intrattenimento. A proposito di app, in concomitanza con il lancio di P60 Pro, ci saranno sconti e promozioni che permetteranno di sfruttare appieno sia i dispositivi che l’ecosistema HUAWEI. Fino al 23 maggio sarà possibile ottenere un abbonamento di 3 mesi a HUAWEI Cloud con 200GB di spazio. Fino al 31 maggio, invece, può essere riscattato un voucher per ottenere due mesi omaggio di Infinity+ in collaborazione con Mediaset. Inoltre, sarà possibile richiedere anche un voucher per l’attivazione di PIXLR  nella versione Premium e valido per tre mesi.

Disponibilità e prezzo

Huawei P60 Pro è disponibile in Italia nelle colorazioni Rococo Pearl e Feather-Sand Black su Huawei Store al prezzo di 1199,90 euro nella versione da 8+256 GB e 1399,90 euro nella versione da 12+512 GB. Inoltre, solo fino al 5 Giugno, sarà possibile ottenere in regalo con l’acquisto del dispositivo anche Huawei Watch GT3 46mm Active Black oppure Huawei Watch GT3 42mm Elegant White.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Huawei.

L’articolo Huawei P60 Pro, lo smartphone che combina fotografia e design proviene da Tra me & Tech.