Dopo Huawei MateBook 16s, arriva anche MateBook D 16, il nuovo laptop dedicato allo Smart Office. Tra le sue caratteristiche:

  • display Huawei FullView da 16 pollici con un aspect ratio 16:10;
  • processore Intel Core H-Series i7-12700H di dodicesima generazione;
  • corpo metallico leggero;
  • collaborazione cross-device con la funzionalità Super Device.

Il nuovo laptop è pensato per un’estrema portabilità. Infatti, il suo corpo metallico è leggero e pesa solo 1,7 kg. Grazie alla certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution) e al DC Dimming, garantisce la protezione degli occhi. 

MateBook D 16, il nuovo laptop di Huawei

Come suddetto, è dotato di processore Intel Core serie H-Series di dodicesima generazione con un TDP fino a 40W e RAM a doppio canale. Nonostante le elevate prestazioni, non si surriscalda grazie al sistema di raffreddamento Huawei Shark Fin Fan. E la tecnologia dell’antenna Huawei Metaline, in grado di sfidare ogni condizione della rete, consente di usufruire di reti wireless stabili. Anche in presenza di segnali Wi-Fi deboli, la velocità di download aumenta del 55%. Inoltre, ha una corsa dei tasti di 1,5 mm e un design soft landing. Il nuovo tastierino numerico individuale consente di lavorare con grafici, dati e documenti in modo efficiente. E i tasti di scelta rapida permettono di accedere direttamente alle funzioni più utilizzate.

Huawei MateBook D 16, il nuovo laptop smart

Per le videoconferenze, Huawei ha pensato alla soluzione Smart Conference con AI Sound e AI Camera e alla fotocamera da 1080P AI Camera. Inoltre, la FollowCam dell’AI Camera regola lo schermo in tempo reale per mantenere l’interlocutore al centro dell’inquadratura. Mentre la funzione Eye Contact utilizza l’intelligenza artificiale per adattarsi alla linea visiva dell’utente. Lo sfondo virtuale permette di mantenere privacy e concentrazione, grazie agli sfondi statici e dinamici integrati. Presenta una configurazione quadrupla di microfoni posizionati lungo i bordi che supporta la ricezione del suono fino a cinque metri. Gli algoritmi di riduzione del rumore AI sono in grado di ridurre il rumore di fondo durante una chiamata, mentre il Personal Voice Enhancement aiuta a concentrarsi sull’altoparlante.

Un’esperienza smart

Il laptop è dotato della seconda generazione del Pocket Charger da 65W e di un maggior numero di porte per connessioni flessibili per rimanere sempre connessi. Mentre la funzionalità Super Device garantisce massima produttività con un’unica esperienza multi-dispositivo e consente di connettersi ad altri dispositivi Huawei. nelle vicinanze attraverso la collaborazione tra di loro. È sufficiente posizionare i dispositivi vicino al laptop che li riconoscerà automaticamente. Sono disponibili tre modalità ottimizzate per l’uso:

  • con la modalità Mirror, lo schermo del laptop e del tablet visualizzano lo stesso contenuto;
  • in modalità Extend Mode, il tablet funge da secondo schermo;
  • Collaborate consente di condividere i contenuti tra i due dispositivi trascinandoli da uno all’altro.

Il laptop può anche collegarsi a un monitor Huawei MateView.

Prezzi e disponibilità

MateBook D 16 con processore i7-12700H (16GB + 512GB) di dodicesima generazione è già disponibile in pre-ordine. Fino al 11 luglio è acquistabile su Huawei Store al prezzo di 1.299,00 euro con in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno. La versione con processore i5-12450H (16GB + 512GB) di dodicesima generazione, invece, è disponibile al prezzo di 999,00 euro. Anch’esso con l’estensione della garanzia sul prodotto di un anno.

L’articolo Huawei MateBook D 16, il nuovo laptop smart proviene da Tra me & Tech.