Huawei ha annunciato HUAWEI MateBook D 14, il nuovo laptop con processore Intel Core di tredicesima generazione che offre prestazioni migliorate e funzionalità smart per tutti, sia fuori che dentro casa. Anche perché prevede due modalità d’utilizzo: la Modalità Standard, per la gestione di attività d’ufficio ordinarie, e la Modalità Performance, per progetti con software professionali. Il risultato è un’esperienza d’uso fluida che riduce il rischio di ritardi e crash e assicura il rispetto delle scadenze più urgenti.

Tra l’altro, vanta uno schermo IPS antiriflesso Full HD da 14 pollici a 1080p ed eredita il design FullView dei suoi predecessori, con un rapporto schermo-corpo del 90%. E ha persino ottenuto le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e DC Dimming Flicker Free che attestano la capacità del display di proteggere la salute degli occhi dalla fatica visiva durante una visione prolungata.

Prestazioni migliorate

Leggero e sottile, MateBook D 14 integra un processore Intel Core i7-1360P di tredicesima generazione aggiornato con Intel SuperFin a 10 nm, 12 core e 16 thread per gli scenari d’uso più complessi. Inoltre, la scheda grafica Intel Iris Xe con 96 unità di esecuzione assicura una notevole capacità di elaborazione grafica.

Il dispositivo offre prestazioni migliorate anche a livello Wi-Fi, grazie all’antenna HUAWEI Metaline che si basa su un sistema di protezione dalle interferenze a tre strati e di antenne metamateriali in grado di garantire una connessione fino a 270 metri.

HUAWEI MateBook D 14, il laptop con prestazioni migliorate, funzionalità smart e Super Device

Funzionalità smart e Super Device

Sono presenti anche funzionalità di smart conference. Ad esempio, l’aggiornamento del sistema della voce personale riduce distrazioni e rumori ambientali intorno a chi sta parlando, grazie all’identificazione utente AI tramite impronta acustica della voce del relatore. Questa viene elaborata attraverso modelli di apprendimento automatico in grado di isolarla rispetto all’uscita audio. La funzione supporta anche cuffie wireless e Type-C.

Inoltre, il laptop supporta il Super Device che consente di collegarlo ad altri dispositivi Huawei per un’esperienza d’uso immediata, fluida e intuitiva. Infatti, per avviare la connessione basta trascinare le icone da un dispositivo all’altro. La funzione di Ricerca Intelligente tra dispositivi permette invece di accedere in modalità wireless alle directory dei file tra l’ecosistema di dispositivi. Coloro che desiderano visualizzare i propri lavori e organizzare file, documenti e immagini tra dispositivi possono sfruttare la collaborazione multischermo che consente di mantenere attive fino a tre finestre contemporaneamente.

Disponibilità e prezzo

HUAWEI MateBook D 14 è disponibile su Huawei Store al prezzo di 799,9 euro. Acquistandolo entro il 22 novembre, si potrà ricevere in omaggio HUAWEI FreeBuds 5i.

L’articolo HUAWEI MateBook D 14, il laptop con prestazioni migliorate, funzionalità smart e Super Device proviene da Tra me & Tech.