Huawei ha annunciato il nuovo MateBook 16s, il laptop più potente della linea MateBook. Sottile e leggero, è ideale per tutti coloro che necessitano di lavorare anche in movimento.

Il laptop presenta un ampio display Huawei FullView HD con quattro cornici sottili. La cornice spazia da 5.2 mm a 7.3 mm con un rapporto screen-to-body del 90%. Inoltre, il suo display è caratterizzato da:

  • risoluzione 2520 x 1680;
  • gamma cromatica 100% sRGB;
  • rapporto di contrasto di 1500:1;
  • 189 PPI;
  • luminosità da 300nits.

Offre una tastiera fatta su misura, comoda e confortevole, costruita in collaborazione con i laboratori 2012 Lab. A questo proposito, i tasti presentano un design Soft-landing con un “cuscinetto” per gli interruttori. Per quanto riguarda il design premium del laptop, è dotato di un corpo in metallo ad alta resistenza. È disponibile nella colorazione Space Grey ed è rifinito con un avanzato processo di sabbiatura ceramica. Racchiude tutto ciò in un corpo di soli 17,8 mm di spessore e di 1,99 kg di peso, per essere portato ovunque.

Huawei MateBook 16s, il laptop più potente della linea

Il nuovo laptop di Huawei, MateBook 16s

È alimentato da un processore Intel Core H- Series i712700H di dodicesima generazione. Con 14 core, 20 thread e una frequenza turbo massima fino a 4,7G Hz. Ideale quindi per il gaming, rendering in real-time ed editing video. Per quanto riguarda la grafica, dispone della Intel Iris Xe Graphics. Inoltre, utilizza l’ultra-large Huawei, il sistema a doppia ventola ad alette che garantisce performance efficienti, efficaci e silenziose.

La soluzione Smart Conference con AI Sound e AI Camera lo rende perfetto per partecipare a videoconferenze. Questo, grazie a una camera da 1080p nella parte superiore dello schermo con un angolo ampio da 88° e doppio microfono. Presente anche la modalità di sfondo virtuale AI Camera che permette di caricare delle immagini come sfondo virtuale. Attraverso la modalità Eye Contact, invece, il contatto visivo è ottimizzato da tutti gli angoli. Questo, permette agli interlocutori di comunicare come se si trovassero faccia a faccia. Mentre la modalità FollowCam permette di mostrarsi sempre al centro del video. L’algoritmo AI per la riduzione dei rumori, riduce il rumore di sottofondo in chiamata quando Sound TrueVoice è attivo. Mentre Personal Voice Enhancement aiuta ad ascoltare la voce dell’interlocutore. Inoltre, Sound TrueHD consente di catturare i dettagli della voce in maniera chiara e forte.

È possibile avviare una collaborazione multi-device grazie a SuperDevice. Basta collegare un dispositivo Huawei, come auricolari o tablet, al portatile che li riconoscerà automaticamente. Sono disponibili tre modalità ottimizzate per l’uso:

  • con la modalità Mirror, lo schermo del laptop e del tablet visualizzano lo stesso contenuto;
  • in modalità Extend Mode, il tablet funge da secondo schermo;
  • Collaborate consente di condividere i contenuti tra i due dispositivi trascinandoli da uno all’altro.

Il laptop può anche collegarsi a un monitor Huawei MateView.

Prezzo e disponibilità

MateBook 16s, con processore i7-12700H, è disponibile in pre-ordine da oggi. Fino al 11 luglio su Huawei Store a 1.699 euro con in regalo Huawei MateView.

 

L’articolo Huawei MateBook 16s, il laptop più potente della linea proviene da Tra me & Tech.