Hisense Europe è stata premiata da EcoVadis per l’impegno nella sostenibilità con la certificazione “medaglia d’argento”. Hisense, negli ultimi anni ha puntato a realizzare prodotti sempre più sostenibili, prefissando degli obiettivi, come: il 96% dei rifiuti prodotti, tutti gli imballaggi riciclabili al 100% entro il 2024 e ridurre le emissioni di CO2 dovute al trasporto. 

L’impegno verso la sostenibilità

L’impegno dell’azienda verso la sostenibilità è importante, ma anche per chi decide di comprare un prodotto Hisense, riducendo al minimo l’impronta di carbonio. Ma quali sono le fasi principali per garantire questo? Per realizzare un prodotto 100% sostenibile, bisogna seguire diverse fasi, dalla nascita del prodotto fino al trasporto. Per prima cosa il consumo di energia durante la produzione, i materiali utilizzati nei prodotti e la loro durata, nonché i processi di imballaggio e trasporto. Hisense negli ultimi anni è riuscita a ridurre il 38% del consumo di acqua e del 24% del consumo di elettricità. Gli elettrodomestici sono realizzati con materiali ecologici e biodegradabili.

Per questo Hisense è stata premiata da EcoVadis, sia per il suo impegno verso un futuro più sostenibile, ma anche per quello sociale, diffondere e incentivare le persone a fare le scelte giuste nella vita quotidiana. 

Hisense

Il futuro di Hisense

“La sostenibilità è al centro dei nostri valori e continueremo a lavorare duramente. Per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e promuovere la responsabilità sociale. Questa certificazione è un grande risultato e siamo orgogliosi di far parte della comunità EcoVadis”. Commenta Hanson Han, CEO di Hisense Europe

“Nel campo dell’attenzione all’ambiente abbiamo una ricca storia che risale a più di trent’anni fa. E i nostri sforzi in questo campo sono stati ampiamente riconosciuti dagli esperti sia a livello nazionale che internazionale”. Afferma Tomaž Korošec, membro del consiglio di amministrazione. “I nostri investimenti nelle energie rinnovabili, l’attenzione alla durata e all’efficienza dei prodotti e l’attuazione dei principi dell’economia circolare si sono rivelati l’approccio giusto. Siamo onorati di ricevere la medaglia d’argento EcoVadis a testimonianza dei traguardi raggiunti.”

L’articolo Hisense Europe premiata per l’impegno nella sostenibilità proviene da Tra me & Tech.