Heineken (si, l’azienda di birra) e la compagnia di design Bodega si sono messe insieme per realizzare uno smartphone davvero particolare. Si chiama Boring Phone, ovvero Telefono Noioso, e in effetti il dispositivo sembra mantenere la promessa.

Ovviamente non si tratta di un telefono serio, ma di una trovata promozionale: tuttavia lo smartphone esiste davvero, e ne saranno prodotte 5.000 copie distribuite tramite sorteggi. Nel caso vogliate sfuggire da distrazioni come una connessione a Internet e applicazioni di terze parti, potrebbe proprio fare per voi.

Boring Phone si basa sul Nokia 2660 Flip. Avrà la cifra da capogiro di 128MB di memoria interna (espandibili con MicroSD, ovviamente), e una batteria da 1.450 mAh. Perfetta per giocare a Snake, che è una delle app preinstallate.

Lo schermo principale è da 2,8”, mentre quello esterno è da 1,77”. L’unica fotocamera è sul retro, ed è da 0.3 MP. Fra le altre caratteristiche ci sono una radio FM integrata, e forse uno dei pochi lati positivi di questo smartphone: il jack per le cuffie.

L’articolo Heineken lancia Boring Phone, il telefono noioso sembra essere il primo su Cellulare Magazine.