GoPro ha presentato la nuova HERO12 Black, l’action cam compatta, robusta e ultra-versatile che rappresenta l’evoluzione del modello che l’ha preceduta. Il dispositivo assicura un’autonomia fino a due volte superiore grazie a un sistema di gestione energetica riprogettato, video HDR con risoluzione 5,3K e 4K, supporto per i dispositivi audio Bluetooth e stabilizzazione video HyperSmooth 6.0.

Inoltre, Mod per Obiettivo MAX 2.0, con i suoi 177°, garantisce il più ampio campo visivo della categoria, con una risoluzione di 4K a 60 fotogrammi al secondo. L’accessorio permette di acquisire video e foto con tre impostazioni di campo visivo, che sfruttano il sensore 8:7 di HERO12 Black:

  • Ampio;
  • SuperView Max;
  • HyperView Max.

Queste prospettive grandangolari sono perfette per catturare riprese in prima persona di sport e altre attività outdoor, ma anche immagini di paesaggi, foto di viaggio e avventure con amici e famiglia. Il Mod per obiettivo MAX 2.0 è dotato di una lente due volte più resistente ai graffi rispetto al modello precedente, e di un rivestimento dell’obiettivo idrorepellente che fa scivolare via le gocce d’acqua.

HERO12 Black, l’action cam ultra-versatile di GoPro

HERO12 Black vanta diverse funzionalità pensate per i professionisti, tra cui:

  • supporto wireless per Apple AirPods e altri dispositivi audio Bluetooth;
  • GP-Log con LUT disponibili per ottenere maggiore controllo e gradazione del colore in fase di postproduzione;
  • sincronizzazione wireless di più fotocamere HERO12 Black;
  • codifica ottimizzata per ottenere file di dimensioni ridotte senza compromettere la qualità delle immagini;
  • interfaccia utente aggiornata che include comandi semplificati e una nuova modalità di acquisizione verticale in formato verticale 9:16.
GoPro HERO12 Black, l’action cam ultra-versatile, e l’accessorio Mod per Obiettivo MAX 2.0

Mod per Obiettivo MAX 2.0

In occasione del lancio di HERO12 Black, GoPro ha deciso di lanciare anche la nuova app Quik per desktop, disponibile per gli iscritti a GoPro senza costi aggiuntivi. L’app offre sul desktop la velocità e la praticità della sua gemella per dispositivi mobili. E le due app si sincronizzeranno tra loro, per consentire la creazione di progetti e il loro editing su entrambi i dispositivi. Quik per desktop sarà disponibile per sistemi operativi MacOS a partire dal 1° novembre 2023 e per Windows nell’estate 2024.

Disponibilità e prezzo

HERO12 Black è disponibile per il preordine al prezzo di 449,99 euro, mentre il Mod per obiettivo MAX 2.0 è disponibile al costo di 109,99 o 87,99 euro per gli iscritti a GoPro. Entrambi i prodotti saranno disponibili nei negozi a partire dal 13 settembre.

L’articolo GoPro HERO12 Black, l’action cam ultra-versatile, e l’accessorio Mod per Obiettivo MAX 2.0 proviene da Tra me & Tech.