Google ha lanciato in Giappone una campagna di marketing davvero curiosa. La data di lancio dell’attesissimo Pixel 7 si avvicina (dovrebbe essere annunciato il 6 di ottobre): come celebrare questa occasione? Con delle patatine targate Pixel.

Mangiarle sarebbe però quasi uno spreco, perché più che uno snack queste patatine sono un vero e proprio oggetto da collezione. Saranno prodotte infatti soltanto 2.000 confezioni di patatine in edizione limitata, che i fan giapponesi potranno vincere partecipando a un concorso online.

I gusti proposti da Google sono quattro, corrispondenti a ciascuna opzione di colore del Pixel 7. Ci sono Snow Cheese, Hazel Onion, Salty Lemon e Obsidian Pepper. Anche la confezione è a tema, e ricorda proprio la nuova serie di telefoni.

Non è la prima volta che Google pubblicizza uno smartphone con delle patatine. Anche il Pixel 6, infatti, era stato pubblicizzato in questo modo, anche se con meno gusti (ce n’era soltanto uno, il “Googley Salty Flavor”). Tale campagna (sempre esclusiva al Giappone) è andata molto bene e le confezioni sono andate a ruba, tanto che la compagnia ha deciso di ripeterla.

Purtroppo è davvero poco probabile che la simpatica promozione arrivi qui da noi. Al momento rimane una semplice curiosità d’oltreoceano, ma visto il successo è possibile che in futuro Google espanda le sue campagne più creative anche in altri paesi.

L’articolo Google pubblicizza il Pixel 7 con delle patatine ad edizione limitata sembra essere il primo su Cellulare Magazine.