Nel mondo di oggi, è possibile avere vari dispositivi che eseguono diverse varianti di Android. Si può avere uno smartphone Android, un tablet, una TV Android, uno smartwatch Wear OS e persino il sistema di infotainment dell’auto potrebbe eseguire anche Android. Su tutti questi dispositivi, si possono scaricare varie app. Ma come si fa a sapere se un’app è compatibile con i propri dispositivi? È qui che entra in gioco l’ultima aggiunta di Google al Play Store. Come ha notato 9to5Google, il gigante della tecnologia sta attualmente lanciando una nuova sezione chiamata “Compatibilità per i tuoi dispositivi attivi” sul suo app store.

Google Play Store compatibilità dei dispositivi con le app

Google Play Store: compatibilità dei dispositivi con le app

Per trovare la nuova aggiunta nel Play Store, bisogna andare alla pagina dell’applicazione che si desidera scaricare. Quindi cliccare “Informazioni su questa app” e scorrere fino in fondo alla sezione. Come ha spiegato Google, lì si vedranno quali dispositivi sono compatibili con l’app in questione. Tuttavia, bisogna tenere presente che il negozio elencherà solo i dispositivi collegati all’account Google che sono stati attivi negli ultimi 30 giorni. Ognuno dei dispositivi ha una sezione più piccola che visualizza informazioni come:

  • compatibilità, che indica se l’app funzionerà sul dispositivo corrente;
  • versione, che mostra quale versione dell’app scaricare;
  • dimensione download, che mostra la dimensione del download del file di installazione;
  • sistema operativo richiesto, che visualizza la versione richiesta di Android per il funzionamento dell’applicazione.

È importante tenere presente che la nuova sezione di Google è stata individuata per la prima volta su un dispositivo che esegue la versione 30.6.16-21 del Google Play Store e attualmente non è ampiamente disponibile. Pertanto, potrebbe essere necessario del tempo prima di poter vedere se un’app è compatibile con tutti i dispositivi.

L’articolo Google Play Store: compatibilità dei dispositivi con le app proviene da Tra me & Tech.