Google ha annunciato il primo Feature Drop del 2024, una serie di aggiornamenti software che saranno disponibili per i dispositivi Pixel a partire dal 25 gennaio. Tra le novità più rilevanti:

  • Rilevamento della temperatura corporea con Pixel 8 Pro;
  • Cerca con un semplice gesto;
  • Magic Compose per migliorare i messaggi;
  • Photomoji per reagire ai messaggi con le proprie foto.

 

Inoltre, Pixel 8 e Pixel 8 Pro saranno disponibili in un nuovo colore Verde Menta su Google Store. Per 14 giorni, a partire dal 25 gennaio, con l’acquisto del Pixel verde menta sul Google Store, sarà anche possibile usufruire di un credito di 100 euro su Pixel 8 e 150 euro su Pixel 8 Pro.

Rilevamento della temperatura corporea con Pixel 8 Pro

La nuova funzione di livello medico dell’app Termometro consente di scansionare la fronte con lo smartphone per ottenere una misurazione accurata della temperatura corporea.

I risultati possono essere salvati nel proprio profilo Fitbit per una comprensione ancora più approfondita della propria salute e del proprio benessere.

Google Pixel: novità per la ricerca, la salute e la creatività

Cerca con un semplice gesto

La ricerca sui Pixel 8 e 8 Pro diventa più facile con Cerchia e Cerca, in arrivo il 31 gennaio. L’intelligenza artificiale di Google apre un nuovo modo di cercare qualsiasi cosa sullo smartphone, senza dover cambiare app.

Basta premere a lungo il tasto home dei Pixel o la barra di navigazione e cerchiare ciò che si vede per ottenere maggiori informazioni dalla Ricerca Google.

Magic Compose per migliorare i messaggi

Magic Compose utilizza l’IA generativa di Google per riscrivere e migliorare i messaggi. Ora disponibile dai Pixel 6 in avanti, questa funzionalità consente di rendere i messaggi più concisi, professionali o più poetici. E tutto questo avviene grazie a Gemini Nano, il modello più efficiente di Google costruito per le attività sul dispositivo.

Photomoji per reagire ai messaggi con le proprie foto

Photomoji su Google Messaggi consente di trasformare le foto preferite in reazioni con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Google sul dispositivo. Basta selezionare la foto, rivedere l’oggetto con cui si desidera reagire e premere invio.

Le proprie creazioni saranno salvate in una scheda speciale per essere riutilizzate e, come bonus, i propri amici nelle chat di gruppo potranno utilizzare le Photomoji inviate.

Google Pixel: novità per la ricerca, la salute e la creatività

Altre novità per l’ecosistema Pixel

Oltre al Feature Drop di gennaio, Google ha annunciato anche due nuove funzionalità per l’ecosistema Pixel:

  • Quick Share per condividere contenuti velocemente: Quick Share, precedentemente nota come Nearby Share, consente di condividere rapidamente immagini, file e testi dal proprio Pixel a miliardi di dispositivi compatibili negli ecosistemi Android, Chromebook e Windows. Toccando la nuova icona di condivisione rapida dal foglio di condivisione, è possibile visualizzare un elenco di dispositivi nelle vicinanze con cui è possibile condividere i contenuti, anche se si è offline;
  • Cambio audio si espande al Pixel Watch: Pixel Buds Pro si collegano automaticamente quando si passa da un dispositivo all’altro, senza doverli cambiare manualmente. Ora è possibile passare i Pixel Buds Pro dal Pixel Watch a qualsiasi smartphone o tablet Pixel, ricevendo notifiche sulla destinazione dell’audio.

L’articolo Google Pixel: novità per la ricerca, la salute e la creatività proviene da Tra me & Tech.