Da settimane sentiamo parlare dei piani di Google per entrare nel segmento degli smartphone pieghevoli. Ora @OnLeaks ha pubblicato una serie di rendering del presunto modello Pixel Fold che seguono alcune specifiche tecniche trapelate in settimana. Pixel Fold dovrebbe essere lanciato a maggio 2023 e, come si vede dalle immagini che pubblichiamo in questa pagina, offre un family design ispirato alla serie Pixel 7 con un’isola dedicata alle fotocamere sul retro che ospita tre sensori, proprio come Pixel 7 Pro.

Il design ricorda un po’ anche l’Oppo Find N in termini di dimensioni (è un telefono con un form factor non troppo “lungo”, dunque ideale da maneggiare, consultare a tenere in tasca). Pixel Fold misurerà 158,7 x 139,7 x 5,7 mm (8,3 mm incluso il bump della fotocamera posteriore) da aperto e OnLeaks ritiene che il display principale arriverà a 7,69 pollici. Il prototipo nelle immagini ha però alcune cornici piuttosto spesse, sia all’esterno sia all’interno e mostra un piccolo foro sul pannello principale, decentrato verso destra, che ospita una fotocamera. Lo schermo esterno dovrebbe avere una diagonale di 5,79 pollici e integrare una selfie cam. Pixel Fold sarà alimentato dal chipset Tensor G2, sarà dotato di 12 GB di Ram e di diverse opzioni di archiviazione. Il sistema operativo sarà Android 13 “out of the box”.

Il telefono dovrebbe essere disponibile nei colori argento e nero con un prezzo iniziale di 1.799 dollari. Dalle più recenti informazioni fatte trapelare dai più celebri leaker lo smartphone di Google potrebbe anche supportare l’utilizzo del pennino.

L’articolo Google Pixel Fold: ecco i rendering dello smartphone pieghevole di Big G sembra essere il primo su Cellulare Magazine.