Google Photos ha recentemente implementato un paio di modifiche su Android e iOS che semplificano l’eliminazione dei contenuti multimediali negli album. Si tratta del modo migliore per gestire la propria libreria multimediale in continua espansione. Google ha apportato costanti miglioramenti al servizio di organizzazione delle foto, senza mai “toccare” l’incapacità di eliminare le foto direttamente dagli album dell’applicazione su Android. La funzione è disponibile sul web da anni ed ora è finalmente arrivata anche sull’app mobile. 

Google Photos permette di eliminare le foto dagli album su Android

Google ha quindi migliorato la sua applicazione aggiungendo l’opzione per cestinare direttamente le foto da un album nell’app Android. Tuttavia, è disponibile solo per gli album privati. Infatti, negli album condivisi si dovrà continuare a rimuovere le foto dall’album, trovarle nella libreria e quindi procedere a eliminarle da lì. Questa limitazione non è presente sul web, dove è possibile spostarle direttamente nel cestino da un album condiviso. Il fondatore di Android Police Artem Russakovskii ha portato questa problematica all’attenzione di David Lieb, Product Lead di Google Foto, quasi tre anni fa. Nonostante ciò, l’opzione è arrivata solo ora. La cosa strana è che la possibilità di spostare le foto direttamente nel cestino negli album condivisi è presente nella versione iOS dell’app da un po’ di tempo. Non è ancora chiaro perché Google non abbia aggiunto questa funzione e perché abbia impiegato così tanto tempo per implementarla su Android. 

Un’altra novità è l’implementazione di un nuovo indicatore di data e posizione durante la navigazione. A questo proposito, nel feed principale è presente una nuova sovrapposizione nell’angolo in alto a sinistra mentre si naviga. Qui possiamo visualizzare: “oggi”, “ieri” e la data completa. Mentre la posizione viene visualizzata nella riga sottostante. 

Per maggiori informazioni, visita la versione web di Google Photos

L’articolo Google Photos: eliminare le foto dagli album su Android proviene da Tra me & Tech.