Per semplificare la vita a tutte le persone in sedia a rotelle, che sono circa 130 milioni al mondo, Google Maps ha pensato alla soluzione Luoghi accessibili. Questa novità permetterà di fornire informazioni sull’accessibilità delle sedie a rotelle per oltre 40 milioni di luoghi in tutto il mondo, tra cui l’Italia. È l’ideale per arrivare a destinazione preparati.

Google Maps: luoghi accessibili dalle sedie a rotelle 

Pianificare di andare in un posto nuovo, di fare il viaggio per raggiungerlo e di arrivare per poi rimanere bloccati all’esterno non sarà più un problema. Infatti, Google Maps consente ora di attivare l’impostazione Luoghi accessibili. Sul profilo di una determinata attività verrà visualizzata l’icona di una sedia a rotelle se l’ingresso è accessibile alle sedie a rotelle. La stessa icona sarà, invece, barrata se si tratta di un luogo non accessibile.

Google Maps: luoghi accessibili dalle sedie a rotelle

Ciò vuol dire che per pianificare i futuri spostamenti, è possibile vedere se un determinato locale ha posti a sedere, servizi igienici e parcheggio accessibili. Tutto ciò, grazie alle informazioni fornite dai proprietari delle attività commerciali e ai contributi della comunità di Google Maps. Questa funzione può essere utile anche se si vogliono evitare le scale perché si ha un passeggino, un bagaglio o si utilizza un carrello.

Se si desidera contribuire con dettagli sull’accessibilità a Google Maps, basta trovare il profilo dell’attività che si desidera modificare, cliccare “Informazioni” e “Modifica caratteristiche“.

Leggi anche come Google Maps aiuta le persone con disabilità.

L’articolo Google Maps: luoghi accessibili dalle sedie a rotelle proviene da Tra me & Tech.