Glickon è una società che presenta soluzioni di People experience e analytics per le HR e per il management. Ma qual è il suo obiettivo? Glickon supporta le persone e le aziende a raggiungere i propri traguardi lavorativi attraverso uno sviluppo di data-driven e percorsi guidati. Glickon garantisce creatività e innovazione grazie a tre elementi fondamentali: Seek, dedicato al mondo dei candidati, Glow, per migliorare l’esperienza lavorativa dei colleghi e responsabili e Flow, per rendere accessibili i dati nelle organizzazioni.

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Analyze

Glickon dopo aver lanciato Flow, che grazie Intelligenza Artificiale e di OpenAI, genera e analizza in pochi minuti contenuti per aiutare i team HR, presenta Analyze. Parte dal modello di machine learning, il modello BERT, che si basa sulla elaborazione del linguaggio naturale. Ma cosa fornisce esattamente Analyze? Scatta fotografie dei dati, raccolti da testi di onboarding; candidature, feedback ecc.. Così da rendere l’analisi dell’esperienza in azienda di un collega semplice e concisa. Grazie alla raccolta di dati, sarà più facile ottenere una panoramica della “job experience” di ogni talento. Aiuterà inoltre i team HR ad attrarre i talenti, ma anche al coinvolgimento all’interno dell’azienda. Secondo alcuni dati il 72% dei candidati che ha avuto un’esperienza negativa con un datore di lavoro racconta il proprio feedback negativo ad amici o colleghi. Mentre il 41% vorrebbe lasciare il posto di lavoro perché non vede riconosciuto il proprio talento o non viene abbastanza coinvolto all’interno dell’azienda. Infatti, questo causa una perdita importante per una azienda. 

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“Con Analyze, abbiamo voluto creare la possibilità di leggere, in modo semplice e immediato il contenuto formativo e informativo presente nelle organizzazioni. Da una parte l’analisi del contenuto (di cosa si parla), dall’altra l’analisi del sentiment (come se ne parla). Vogliamo offrire così a chi si occupa di persone e di talento, correlazioni di dati che implichino la possibilità di visualizzare e studiare scenari che possano aiutare a delineare il percorso migliore per ognuno. Non è infatti un caso che il nostro motto sia Work better, Live better. Restituiamo tempo alle persone e quindi alle relazioni umane” – ha commentato Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer di Glickon.

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