In occasione di IFA 2023, Jabra ha ampliato la gamma di auricolari True Wireless Elite con due nuovi modelli premium: Elite 8 Active ed Elite 10. I primi sono stati testati per essere gli auricolari più resistenti al mondo, mentre i secondi sono l’ideale per il lavoro e il tempo libero, soprattutto grazie alla presenza di Dolby Atmos.                        

Jabra Elite 8 Active, i più resistenti al mondo

Gli auricolari Jabra Elite 8 Active sono costruiti per essere resistenti in qualsiasi condizione d’uso, superando tutti i test richiesti dallo standard militare statunitense per l’elettronica rinforzata (810H). Infatti, sono impermeabili fino a 1,5 metri e classificati IP68, cioè sono resistenti alla polvere e all’acqua, mentre la custodia di ricarica è classificata IP54 per essere alla prova di polvere e spruzzi.

Inoltre, gli auricolari hanno superato 11 cicli completi di test, un test di schizzi di 15 minuti in acqua salata e un test di asciugatura a caldo di 15 minuti a 40°C. Il tutto rimanendo saldi nell’orecchio grazie alla tecnologia Jabra ShakeGrip.

Jabra Elite 8 Active, gli auricolari più resistenti al mondo

Elite 8 Active accompagnano gli allenamenti con un suono di alta qualità grazie al Dolby Audio, che offre un ritorno chiaro e realistico, mentre l’Adaptive Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) ottimizza automaticamente le prestazioni della cancellazione attiva del rumore in base all’ambiente in cui ci si trova. Tra l’altro la tecnologia Wind Neutralizing HearThrough attutisce le interferenze del vento senza bloccare I rumori del traffico, garantendo sicurezza senza compromettere la stabilità del suono.

Infine, sono l’ideale sia per lavorare sia per allenarsi grazie a diversi fattori tra cui:

  • tecnologia di chiamata a 6 microfoni;
  • rete di protezione dal rumore del vento;
  • connettività stabile con gli smartwatch;
  • compatibilità con Google Assistant, Spotify Tape e le tecnologie Fast Pair e Swift Pair;
  • durata della batteria fino a 8 ore (32 ore con la custodia).

Jabra Elite 10, i top di gamma con Dolby Atmos

I nuovi auricolari top della gamma, Jabra Elite 10, offrono comfort, audio e chiamate ovunque ci si trovi, sia per il lavoro sia per il tempo libero. Questi dispositivi True Wireless, ottimizzati per la fruizione di contenuti con la tecnologia Dolby Atmos, supportano il sistema Dolby Head Tracking. La combinazione del Dolby Head Tracking con i contenuti Dolby Atmos eleva la qualità del suono con dettagli e chiarezza per un’esperienza di ascolto senza precedenti.

Inoltre, gli auricolari eliminano il rumore circostante con la tecnologia Jabra Advanced Active Noise Cancellation. La cancellazione attiva del rumore ultra potente si adatta automaticamente a ciò che circonda l’utente, grazie a onde infrasoniche che misurano il condotto uditivo e ad algoritmi che rilevano le perdite di rumore e le condizioni del vento.

Jabra Elite 10, gli auricolari top di gamma con Dolby Atmos

Gli Elite 10 sono i primi della gamma di auricolari wireless di Jabra a offrire la tecnologia Jabra ComfortFit per una vestibilità più naturale e ariosa, grazie al design semiaperto che allevia la pressione sull’orecchio. Ogni superficie a contatto con l’orecchio è realizzata in silicone, che riduce l’affaticamento.

Tra le caratteristiche degli auricolari:

  • tecnologia a 6 microfoni;
  • batteria di 6 ore (27 ore con la custodia), incluso un supporto tascabile ottimizzato per la ricarica wireless;
  • connessione Bluetooth Multipoint;
  • assistenza vocale in vivavoce;
  • facile accoppiamento.  

Disponibilità e prezzo

Elite 8 Active ed Elite 10 sono già disponibili al prezzo rispettivo di 199 e 249 euro

Scopri anche Jabra Elite 4, gli auricolari per il lavoro e il tempo libero.

L’articolo Gli auricolari Jabra Elite 8 Active ed Elite 10 con Dolby Atmos proviene da Tra me & Tech.