Logitech ha annunciato la disponibilità dei suoi accessori per iPad più famosi: la custodia Combo Touch, la custodia con tastiera Slim Folio e Rugged Folio. L’azienda ha anche lanciato la nuova Crayon, che può essere utilizzata con tutti i modelli di iPad rilasciati dal 2018.

Gli accessori per iPad più famosi di Logitech

Iniziamo parlando di Combo Touch, la custodia più versatile di Logitech. Con una tastiera retroilluminata removibile e un cavalletto integrato che supporta quattro modalità di utilizzo, protegge l’iPad e offre la possibilità di lavorare ovunque ci si trovi. Mentre il trackpad di precisione consente di utilizzare i comandi gestuali Multi-TouchTM, come lo scorrimento e il doppio clic. Si collega all’iPad tramite Smart Connector e presenta un supporto progettato per funzionare sia con Logitech Crayon che con Apple Pencil. Infine, è rifinita con tessuto di prima qualità facile da pulire e resistente.

Gli accessori per iPad più famosi di Logitech

Combo Touch

La nuova tastiera full-size Slim Folio si caratterizza per il design sottile e il Bluetooth Low Energy. Anch’essa protegge l’iPad, consente di trasportarlo ovunque e vanta il supporto per Logitech Crayon. Con i tasti di scelta rapida è possibile accedere con un solo clic al controllo dei contenuti multimediali, alla luminosità dello schermo e molto altro. Inoltre, blocca l’iPad in un’angolazione ottimale e dispone di due batterie a bottone sostituibili che permettono di usare Slim Folio fino a tre anni senza dover sostituire le batterie.

Dotato di una tecnologia anti-urto, Rugged Folio garantisce protezione da cadute accidentali o altri urti dei dispositivi militari e offre quattro modalità d’uso: digitare, disegnare, visualizzare e leggere. Così come un cavalletto regolabile di 40° e di molti tasti di scelta rapida per iPadOS. La tastiera si aggancia magneticamente e si collega grazie alla tecnologia Smart Connector che si alimenta dall’iPad. Anche in questo caso un supporto consente di riporre Logitech Crayon o Apple Pencil.

Gli accessori per iPad più famosi di Logitech

Logitech Crayon

Realizzata con la tecnologia Apple Pencil, Crayon consente di scrivere e disegnare in modo naturale con precisione grazie alla punta intelligente. Quest’ultima permette di regolare il peso del tratto in base alle dimensioni desiderate. Il collegamento con l’iPad è immediato: basta far scorrere l’interruttore on/off per iniziare a usarlo, senza bisogno di accoppiare il dispositivo. Inoltre, la tecnologia Palm Rejection consente di appoggiare il palmo della mano sullo schermo mentre si scrive o si disegna.

Infine, ha una forma piatta ed è dotata di un indicatore luminoso del livello di carica che segnala la quantità di energia residua. Si ricarica tramite USB-C e può essere utilizzata per un massimo di 7 ore consecutivamente con una sola carica.

Disponibilità e prezzi

Logitech Combo Touch e Slim Folio sono già disponibili sul sito di Logitech e presso altri rivenditori globali, ai prezzi rispettivi di 184 e 119 euro. Mentre Rugged Folio e Crayon saranno disponibili a partire da novembre 2022, ai prezzi rispettivi di 159 e 79 euro.

L’articolo Gli accessori per iPad più famosi di Logitech proviene da Tra me & Tech.