Nasce Giappichelli EDU, startup per l’insegnamento universitario, che mette a disposizione l’esperienza centenaria della casa editrice. Lo scopo è sviluppare soluzioni innovative per l’insegnamento e l’apprendimento universitario nel campo delle scienze sociali. Il lavoro servirà a sviluppare percorsi e proposte innovative per docenti e studenti che si trovano alle prese con un sistema che mostra debolezze rispetto al contesto europeo.

Giappichelli EDU, la startup per l’insegnamento universitario

La proposta formativa di Giappichelli EDU si concentrerà sullo sviluppo di una piattaforma didattica con format digitali per l’insegnamento e toolkit per lo studio. Si tratta di strumenti sperimentali che verranno testati nel corso dell’anno scolastico e resi disponibili nel corso del prossimo anno accademico. 

Il progetto è connesso alla ricerca e all’innovazione didattica in ambito accademico. E si avvale di un comitato scientifico che raduna alcuni tra i più brillanti docenti nel campo giuridico e dell’innovazione didattica. Inoltre, sono coinvolti professionisti della formazione, project manager, instructional designer e content editor con un programma di lavoro quinquennale e un investimento complessivo fino ad un milione di euro. 

Giappichelli EDU, la startup per l’insegnamento universitario

Al fianco di Giappichelli EDU c’è un partner tecnologico come Synesthesia. Synesthesia è la digital experience company torinese che, come Giappichelli EDU, è anche una società benefit impegnata nel campo dell’open innovation e delle esperienze digitali. 

L’articolo Giappichelli EDU, startup per l’insegnamento universitario proviene da Tra me & Tech.