Garmin annuncia il rinnovo della tecnologia satellitare. L’obiettivo è proprio quello di rendere più sicuro ed efficace la comunicazione con i propri  dispositivi anche in luoghi dispersi tra montagne o dove comunicare con amici e parenti e limitato. 

Garmin

Garmin presenta inReach Messenger

Per rendere tutto questo possibile, Garmin ha presentato inReach Messenger. Un dispositivo di comunicazione satellitare bidirezionale, ideato per la messaggistica e la richiesta di SOS1. Appunto, questo dispositivo è stato progettato per chi desidera rimanere in contatto in modo sicuro e semplice con i propri parenti o amici. Si può mantenere la localizzazione del dispositivo anche in zone prive di connessione, inReach Messenger offre messaggistica e tracking sia in modalità stand alone sia quando associato alla nuova app2 Garmin MessengerTM per smartphone. La connettività che garantisce la rete per poter comunicare è generata da Wi-Fi, rete di telefonia mobile e satellitare. Questo consente il supporto di trasmissione nelle specifiche aree interessate. In caso di emergenza, inReach Messenger e Messenger App2 possono inviare un messaggio SOS al Garmin International Emergency Response Coordination Center. 

Garmin

inReach Messenger, Lifestyle Photoshoot

Come comunicare in modo semplice

inReach Messenger dà la possibilità di accedere all’elenco dei contatti attraverso l’app Garmin Messenger. Questo permette la rapida comunicazione e la condivisione della posizione in caso in emergenze. Vengono effettuati attraverso la connessione Wi-Fi o cellulare (quando disponibili) oppure attraverso la rete satellitare Iridium. Inoltre Garmin garantisce l’aggiornamento in tempo reale, ad amici e parenti, del tracciamento della propria posizione. Con un’app compatibile sia per Android che iOS. La sua funziona garanisce anche come dispositivo stand alone, senza necessariamente avere uno smartphone associato. Gli utenti possono condividere le proprie posizioni, inviare aggiornamenti, interrompere il monitoraggio e richiedere un SOS direttamente dal dispositivo in caso di emergenza.

Sicurezza con inReach Messenger

Ovviamente la batteria in situazioni del genere è fondamentale. Per questo inReach Messenger garantisce un’autonomia fino a 28 giorni. Inoltre è resistente a urti ed è impermeabile. É un dispositivo  leggerissimo, con un peso di  114 grammi e nelle dimensioni di 7,8 cm x 6,3cm. inReach Messenger può essere associato a più di 80 dispositivi Garmin compatibili tra cui smartwatch, device portatili, navigatori e altro ancora. inReach Messenger rappresenta l’ultima innovazione nella famiglia di dispositivi di comunicazione satellitare Garmin ed è disponibile presso i rivenditori ufficiali Garmin a un prezzo consigliato di 299,99 euro. Sono disponibili diversi piani tariffari che consentono di avere un prodotto attivo a un costo di partenza di 14,99 euro al mese per accedere al piano Safety Annual.

L’articolo Garmin rinnova la tecnologia di comunicazione satellitare proviene da Tra me & Tech.