A distanza di un anno arriva finalmente il nuovo modello di tablet di Samsung, il Galaxy Tab S9+. Grazie a diversi render e leak di specifiche possiamo mostrarvi in anticipo una panoramica del dispositivo: non aspettatevi cambiamenti epocali, ma sicuramente una differenza si sentirà.

Le dimensioni saranno molto simili: schermo di 12.4 pollici e risoluzione di 1752×2800 pixel. Ovviamente offrirà supporto per la S Pen, e sarà provviso di fascia magnetica posteriore per potervela agganciare. Rimangono simili anche la posizione del sensore delle impronte, degli speaker e delle fotocamere posteriori.

La vera novità del Galaxy Tab S9+ consiste nell’aggiornamento del proprio chip. Su questo non ci sono conferme, ma è difficile immaginare che si tratti nient’altro che del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Inoltre c’è di nuovo anche la certificazione IP67 di protezione contro polvere e acqua e le doppie fotocamere selfie anteriori. Infine menzioniamo la velocità di ricarica, che dovrebbe essere di 45 W cablata.

L’articolo Galaxy Tab S9+, poche novità ma processore più potente sembra essere il primo su Cellulare Magazine.