La serie Samsung Galaxy S23 offrirà funzionalità di acquisizione video aggiornate, fra cui il supporto della risoluzione 8K a 30 fps (i modelli precedenti si fermavano ai 24 fps).

Inoltre, secondo il celebre blogger e leaker Ice Universe, il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di una modalità video verticale migliorata. La risoluzione massima crescerà a 4K/30 fps, un deciso passo in avanti rispetto all’attuale S22 Ultra che registra video in modalità verticale a 1080p/30 fps.

Inoltre, dovrebbe essere stata migliorata anche la capacità di individuare, riconoscere e separare il soggetto dallo sfondo. Non è ancora del tutto chiaro se tali miglioramenti saranno disponibili solo su S23 Ultra o anche sugli altri due modelli Galaxy S23.

In realtà i dispositivi integrano tutti lo stesso chipset Snapdragon 8 Gen 2, ma l’Ultra è l’unico a utilizzare il nuovo sensore ISOCELL HP2 200MP. S23 e S23+ hanno invece sensori da 50 Megapixel. Ice Universe scrive anche che la gestione del calore da parte del Galaxy S23 Ultra è “relativamente buona“, il che dovrebbe significare che il nuovo flagship non si riscalderà più di tanto durante le riprese nelle modalità video più impegnative.

La serie S23 sarà presentata ufficialmente tra un paio di settimane, il 1° febbraio.

L’articolo Galaxy S23 Ultra. Migliorano i video in modalità ritratto sembra essere il primo su Cellulare Magazine.