Folkfunding S.r.l., nota società Benefit nata nel 2013, ha appena concluso una scissione aziendale che ha portato alla nascita della nuova Fintech T4F S.r.l. (Tech4finance), in cui ad oggi sono venute a confluire le piattaforme software proprietarie Crowdcore e Clubcore, insieme ai relativi servizi, al personale e alle attività di gestione delle piattaforme stesse.

La nascita di Tech4finance

Nasce così Tech4finance, il System Integrator leader nel settore delle piattaforme di finanza alternativa e Crowdinvesting, che integra tutta una serie di prodotti tra i più utilizzati e collaudati sul mercato, cui è punto di riferimento grazie ai servizi erogati quasi a un terzo delle piattaforme di Equity e Lending Cowdfunding.

I numeri parlano chiaro:

  • 18 piattaforme abilitate
  • 8 nuove piattaforme in via di sviluppo
  • 10 infrastrutture per il mondo dei club deal

Stando così le cose, Tech4finance si dimostra un’infrastruttura solida, sicura e in linea con il mercato e con i recenti regolamenti europei.

Folkfunding si evolve: nasce Tech4finance

Il CEO Gianmario Colafati ha sottolineato che ad oggi si sono gestite quasi 100.000 transazioni e che Tech4finance è di fronte a nuove sfide non solo tecnologiche, legate alle performance e alla sicurezza dell’infrastruttura aziendale, ma anche commerciali e strategiche.

I prodotti targati T4F hanno la possibilità di elaborare i dati in tempo reale per permettere ai clienti di affrontare il mercato del Crowdinvesting con un occhio sulle azioni di marketing.

Il report dell’Osservatorio di Crowdfunding

A luglio, nuovo appuntamento presso il Politecnico di Milano per la presentazione del report dell’Osservatorio del Crowdinvesting di cui Tech4Finance è partner con il suo prodotto Crowdcore. Un’occasione per formalizzare numeri e tendenze di mercato e per incontrare da vicino i protagonisti del Crowdfunding italiano.

Per saperne di più su Tech4Finance: https://tech4finance.it/#aboutUsSection

 

L’articolo Folkfunding si evolve: nasce Tech4finance proviene da Tra me & Tech.