La Festa del Papà come la conosciamo oggi si festeggia da molto tempo. La celebrazione ha inizio nei primi dieci anni del XX secolo, ma solo nel 1972 negli Usa il Presidente Richard Nixon la riconobbe ufficialmente con una legge. Storia a parte, la celebrazione è una occasione per passare più tempo con il primo eroe che un figlio o una figlia conosca (dopo la mamma, ovviamente). Anni Dieci o Anni Settanta che fossero, la tecnologia si è evoluta e i gadget e i prodotti che si possono regalare al proprio papà sono tantissimi. Ma in questo articolo ve ne proponiamo dieci da non perdere, a prezzi accessibili.

10 idee regalo per la Festa del Papà

Explore Scientific

A meno di 20 euro ad esempio, per i papà appassionati di viaggi, è possibile acquistare la sveglia Explore Scientific. Si rivolge a chi è sempre in movimento con bagagli leggeri, ma può essere un oggetto indispensabile anche sul comodino di casa. I numeri spaziosi non lasciano spazio a scuse: anche con gli occhi semichiusi per via del sonno, è possibile leggere l’orario ed iniziare la giornata (o proseguirla, in caso di pisolini). In più, la regolazione dell’ora in Europa Centrale funziona in automatico, attraverso il segnale radio DCF77. Si può acquistare a questo link.

Fitness Tracker

Per i papà attenti alla salute e al fitness, lo smartwatch SW900 è la scelta ideale. Il quadrante è sottile e moderno, lo schermo è da 1,4 pollici. Può tenere traccia degli allenamenti, come camminata o corsa, ma anche riferire dettagli sul sonno, sull’ossigenazione del sangue e può anche misurare la pressione (utile se lo si fa arrabbiare, ad esempio). Infine, può illustrare le previsioni meteo. Costa poco meno di 40 euro e può essere anche un incentivo per i papà con la pancetta a fare un po’ di movimento. Si può acquistare qui.

Withings Body

I più temerari possono prendere in considerazione la bilancia smart alimentata da Med Intelligence, la Withings Body. La bilancia aiuta a monitorare il peso in maniera precisa. Può essere però utilizzata da tutta la famiglia, anche i bambini con la funzione Baby Mode. Anche le donne incinte potranno tenere traccia del proprio stato grazie al Pregnancy Tracker. Il tutto è supportato da un’app Health Mate. La bilancia, dotata di una batteria della durata assicurata di due anni, si avvale di tecnologia medica dotata di sensori all’avanguardia, ed è clinicamente testata. Presenta anche le seguenti tecnologie:

Bluetooth

Tecnologia positioning

Wi-Fi  

Sincronizzazione automatica

Bollettino Meteo

Multiutenza

Acquistabile a questo indirizzo su HINNOVATION, costa poco meno di 60 euro.

Oster Classic

Con meno di 100 euro Oster Classic è acquistabile su Amazon. Si tratta di un frullatore che guarda al passato con le sue linee vintage e affascinanti. Il brand lo ha però arricchito della tecnologia All Metal Drive, la quale collega lame e motore con parti in metallo. La potenza è fino a 600W e può frullare succhi, dessert, ma anche cocktail, per i figli che vogliono fare un regalo più a sé stessi che per il proprio genitore. Ma oltre al piacere, può anche essere utilizzato per frullati preparati con ingredienti vegetali, ricchi di fitochimici e per aiutare il sistema immunitario.

Victrola Re-Spin

I papà amanti della musica e dei dischi in vinile, Victoria Re-Spin è la soluzione ideale. Moderno ed elegante, può convertire il vinile in formato digitale. Può leggere gli LP di una volta e riprodurre attraverso il Bluetooth il vinile su qualsiasi altoparlante (che abbia il Bluetooth a sua volta). Ma il giradischi si rivolge anche ai papà attenti all’ambiente: è stato realizzato infatti in plastica riciclata, così come gli imballaggi. Si può acquistare a poco meno di 130 euro, qui.

Ezviz H8 Pro

Per i papà appassionati di sicurezza, domotica e smart home, con meno di 150 euro si potrà acquistare una telecamera WiFi per esterni. La Ezviz H8 Pro dispone di una fotocamera da 5 Mpixel e offre una visione panoramica a 360°, in grado di coprire completamente l’area di sorveglianza. Viene arricchita di rilevamento di persone attraverso l’Intelligenza Artificiale, dispone di una serena e di luce stroboscopica come sistemi di difesa. La telecamera è compatibile con gli assistenti di Google e Alexa. Si può acquistare qui.

Philips NeoPix 120

Un bel regalo per la Festa del Papà? Questo proiettore, che offre immagini fino a 65 pollici a 720p. Philips NeoPix 120 permette la connessione in Hdmi e Usb, si collega inoltre ad Apple Tv, Amazon Fire Stick, laptop e smartphone. Prevede un sistema di altoparlanti 2.1 e offre lo screen mirroring WiFi. Costa poco meno di 160 euro ed è adatto agli amanti del cinema e delle serie Tv. Si può acquistare qui.

Lexar SL660 BLAZE Gaming Portable SSD

Se il papà è a corto di memoria, a livello hardware parlando, Lexar SL660 BLAZE Gaming Portable SSD a meno di 180 euro è la scelta giusta. L’hard disk esterno gira a velocità fino a 2.000 MB/s in lettura e 1.900 MB/s in scrittura. Si avvale dello standard USB 3.2 Gen 2×2 che supporta velocità fino a 20 Gbps. I tagli di memoria disponibili? Due, quello da 512 GB e da 1 TB. Prevede un ingresso USB Type C, in confezione due cavi, uno USB/A – USB/C e uno a doppia estremità USB/C. Può essere acquistato qui.

Solar Generator 300 Plus

Amanti del campeggio? Il Solar Generator 300 Plus è una soluzione all-in-one. Al suo interno una power station, oltre a dei pannelli solari. Il tutto pesa appena 5kg, per un agevole trasporto ovunque. I pannelli solari sono da 40W e hanno dimensioni di un tablet. La power station può alimentare dispositivi elettronici, ma anche frigo di piccole dimensioni, macchinette del caffè e altri prodotti elettronici durante il campeggio. O a casa se manca la luce. Una soluzione green per chi ama stare all’aria aperta. Si può acquistare qui a poco meno di 450 euro.

 Insta360 X3

La Instax360 X3 si rivolge a chi ama lo sport e riprendere le proprie performance. I filmati si possono registrare a 360° fino a 5,7K, con HDR Active ed effetto Selfie Stick Invisibile. Le foto si possono inoltre acquisire a 72 Mpixel. Adatta a video creator o atleti, il software è alimentato da Intelligenza Artificiale. Tascabile e facilmente trasportabile, il suo costo è inferiore ai 500 euro. Si compra qui.

L’articolo Festa del papà: 10 regali tech da non perdere sembra essere il primo su Cellulare Magazine.