In occasione del CES 2023, dopo aver annunciato il lancio della linea di frigoriferi BESPOKE Infinite Line, Samsung ha annunciato i nuovi TV Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED che offrono esperienze premium e prestazioni superiori. Infatti, anche quest’anno Samsung semplifica la vita dei consumatori con SmartThings, la piattaforma dedicata alla smart home che consente l’integrazione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi dell’azienda. Vediamo come i nuovi TV Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED portano innovazione nelle case, rendendole smart.

Esperienze di connessione premium con Samsung TV Neo QLED

Iniziamo parlando della nuova gamma TV Samsung Neo QLED 8K e 4K, ideale per ogni esigenza. La qualità dell’immagine è alta grazie al Processore Neural Quantum, mentre Quantum Mini LED garantisce un’elaborazione a 14 bit. Inoltre, la tecnologia di AI upscaling supporta funzioni come Shape Adaptive Light Control e Real Depth Enhancer Pro, per immagini tridimensionali e realistiche.

I nuovi TV Samsung Neo QLED 8K e 4K vantano anche un pannello ad alta risoluzione e un algoritmo proprietario che alimenta il nuovo Auto HDR Remastering, sistema di rimasterizzazione automatica che sfrutta il deep learning dell’intelligenza artificiale (AI). Quest’ultimo analizza e applica in tempo reale effetti High Dynamic Range (HDR) a contenuti di tipo Standard Dynamic Range (SDR), per rendere il tutto più vivido, brillante e immersivo.

Inoltre, dal 2023 il modulo One-Chip di SmartThings per Zigbee e Matter Thread sarà integrato direttamente nella gamma Samsung. SmartThings sincronizzerà automaticamente i dispositivi facilitando la gestione dei prodotti e degli elettrodomestici e dei dispositivi IoT di terzi. Con Chat Together gli utenti potranno accedere a una live chat di gruppo per commentare in tempo reale i contenuti che stanno guardando. ConnecTime permette di trasferire videochiamate da dispositivi connessi al TV, mentre 3D Map View offre la possibilità di gestire e monitorare i dispositivi connessi grazie a una piantina della casa. Quest’ultima mostra la panoramica di tutti i dispositivi SmartThings.

i nuovi TV Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED

Samsung TV Neo QLED

I nuovi TV MICRO LED e Samsung OLED

Per quanto riguarda la gamma MICRO LED 2023, i nuovi modelli misurano tra i 50 e i 140 pollici e offrono una qualità dell’immagine e un’esperienza video senza precedenti. Questi si presentano senza cornice, integrandosi così in ogni ambiente.

Mentre la gamma Samsung OLED 2023 è disponibile nei formati da 55 e 65 pollici e nel nuovo modello extra-large da 77 pollici. La line up è dotata della tecnologia Quantum Dot e del Processore Neural Quantum, che consentono di superare ogni limite in fatto di luminosità e resa del colore. Inoltre, vanta un refresh rate di 144 Hz e tutte le funzioni smart di Samsung, compreso Gaming Hub. E per la prima volta, dei TV OLED Samsung hanno ottenuto la certificazione FreeSync Premium Pro di AMD, che premia l’esperienza di gioco con OLED.

Infine, per offrire ancora più opzioni di visione, Samsung include il servizio Samsung TV Plus su tutti i propri smart TV. Il servizio offre streaming TV gratuito con pubblicità (FAST) e video on demand per un totale di oltre 1800 canali. È completamente gratuito e non richiede download, iscrizioni né dispositivi aggiuntivi.

i nuovi TV Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED

Everyday Sustainability

Coerentemente con la nuova strategia ambientale annunciata nel 2022, Samsung rende ogni fase di produzione più sostenibile. Nella line-up 2023:

  • Samsung sostituirà il 20% dei componenti della scocca del proprio SolarCell Remote con parti realizzate in plastica recuperata dagli oceani. E i componenti principali delle schede di alimentazione conterranno rame e alluminio riciclato;
  • con lo stampo a iniezione leggero, che richiede meno materiale ed è dotato di una struttura che può essere convertita e riutilizzata, il consumo di energia totale e le materie prime impiegate nella produzione diminuiranno;
  • l’eco-packaging ridurrà ulteriormente le stampe, per contenere l’utilizzo di inchiostro, e il nastro adesivo sarà di carta, in modo da limitare l’uso di plastica. Anche le dimensioni delle scatole saranno inferiori, con un abbattimento generale delle emissioni di carbonio;
  • grazie a SmartThings, i TV Samsung supporteranno la modalità AI Energy Saving, che suggerirà modi per ridurre i consumi di energia.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Samsung.

L’articolo Esperienze premium con i nuovi TV Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED proviene da Tra me & Tech.