emporia l’azienda che produce smartphone, tablet, app e telefoni ha annunciato una joint venture con Anio in occasione dell’IFA di Berlino. È stato ideato un smartwatch per monitorare la saluta di persone anziane. 

emporia watch

L’emporia watch è stato ideato per il coinvolgimento di attività fisica per le persone più anziane. Rendere la loro salute fisica monitorata e non solo. Con lo smartwatch è possibile rispondere alle chiamate in modo rapido e semplice, aggiungere tre dei contatti di emergenze e ovviamente, monitorare lo stato di salute. Inoltre è integrato un sistema di GPS, così che i parenti potranno localizzare i propri cari in caso di emergenza. Infatti è dotato di un tasto SOS che permette di chiamare automaticamente un numero predefinito di emergenza. Attraverso un’app dedicato è possibile collegare il cellulare allo smartwatch così da poter gestire le varie funzioni. I propri parenti potranno scaricare la stessa app e poter tenere sott’occhio le operazioni e lo stato fisico dei propri parenti.

 

Prodotti per anziani e bambini, come si conciliano? “Stiamo colmando il divario tra giovani e anziani. Non si tratta dell’età di una persona, ma delle sue esigenze, che spesso, per bambini e anziani, si sovrappongono. Anche i temi del fitness e dell’autodeterminazione stanno prendendo sempre più piede tra le persone anziane, e vogliamo che dispongano di tutti gli strumenti utili senza però stigmatizzarli con dispositivi vistosi o che li facciano sentire diversi dagli altri”, afferma Eveline Pupeter, CEO e fondatrice di emporia

Le vendite di emporiaWATCH inizieranno a ottobre in Austria, Germania e Svizzera. Gradualmente, l’emporiaWATCH sarà distribuito negli oltre 30 Paesi europei in cui emporia è già presente al prezzo consigliato al pubblico di 249,90€. 

Amazon Prime Day: gli sconti di emporia e tado°

L’app  per la salute del cuore 

Durante la pandemia di Coronavirus, emporia ha ampliato la propria gamma includendo prodotti nel settore sanitario (misuratori della pressione sanguigna, saturimetri, termometri a infrarossi). In collaborazione con lo sviluppatore di app “heartfish” (dietro il quale si cela il cardiologo Dr. Karl Mayr, pioniere austriaco dei centri ambulatoriali di riabilitazione cardiaca), a partire da ottobre, gli smartphone emporia saranno equipaggiati di serie con l’app heartfish. Heartfish è un nuovo programma per la salute del cuore, il più semplice diario di allenamento e di archiviazione di dati basato su app presente sul mercato.

Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Italia, ha commentato: “emporia ha già assunto con successo il ruolo di pioniere diverse volte, ad esempio lanciando il primo telefono cellulare per anziani al mondo, o progettando il primo tablet per anziani in Europa o ancora con il primo smartphone con tasti dedicati alla chiamata rapida. Grazie a queste due importanti partnership con Anio e heartfish, siamo fieri di dimostrare ancora una volta la nostra forza innovativa e il nostro ruolo di leadership”.

L’app heartfish sarà disponibile su tutti gli smartphone emporia a partire da ottobre.  

 

L’articolo emporia annuncia due importanti novità per la salute fisica proviene da Tra me & Tech.