Ear (2), sono i nuovi auricolari True Wireless, lanciati proprio oggi da Nothing. Lo scorso novembre l’azienda londinese, aveva lanciato i primi auricolari Ear (stick) con particolare dettaglio sia per il design degli auricolari che per il custodia. Oggi arrivano gli Ear (2), un set di auricolari true wireless con audio superiore, e come sempre, il suo fantastico e originale design che risulta trasparente.

“Siamo entusiasti di presentare gli Ear (2), gli auricolari rappresentano un aggiornamento del nostro prodotto di debutto, gli Ear (1), che hanno venduto oltre 600.000 unità”. Dichiara Carl Pei, CEO e Co-fondatore di Nothing. “Con gli Ear (2) abbiamo riprogettato tutto da zero e abbiamo utilizzato una tecnologia all’avanguardia per creare un’esperienza audio di altissimo livello”.

Ear (2)

Le prestazioni audio di Ear (2)

Ear (2) sono certificati Hi-Res Audio, il che garantiscono un intrattenimento audio di qualità. Inoltre grazie alla tecnologia LHDC 5.0 codec i dettagli del suono risulteranno più fini, con frequenze fino a 24 bit/192 kHz e velocità fino a 1 Mbps.

Il driver dinamico di cui sono dotati è da 11,6 mm e il diaframma è personalizzato. Grazie al materiale in poliuretano e grafene offre frequenze alte ancora più ricche e bassi più profondi e morbidi. Hanno integrato anche la tecnologia Dual Connection, il profilo sonoro personalizzato, la tecnologia Clear Voice e la cancellazione attiva del rumore.

  • Tecnologia Dual Connection: permette agli utenti di connettersi a due dispositivi contemporaneamente e di passare senza problemi dalla riproduzione di musica alla ricezione di chiamate. 
  • Profilo sonoro personalizzato: dopo aver effettuato un test dell’udito con l’app Nothing X, gli Ear (2) regolano in tempo reale i livelli dell’equalizzatore per adattarli all’udito dell’utente.
  • Tecnologia Clear Voice: si tratta di una tecnologia dotata di tre microfoni ad alta definizione, su entrambi gli auricolari. E un algoritmo di riduzione del rumore ad Intelligenza Artificiale in grado di filtrare oltre 20 milioni di campioni sonori.
  • Cancellazione attiva del rumore: con cancellazione del rumore fino a 40 dB. Sempre personalizzata e adattata alla forma dell’orecchio dell’utente, e alla Adaptive Mode. In grado di regolare in modo autonomo il livello di riduzione del rumore in base all’ambiente.

Ear (2)

Una lunga durata di ascolto musicale

Grazie alla sua batteria potente, gli auricolari Ear (2), hanno una durata di 36 ore di riproduzione musicale. Mentre, la ricarica rapida può garantire fino a 8 ore con solo 10 minuti di ricarica. Offrono anche la ricarica wireless fino a 2,5 W e possono effettuare la ricarica inversa su dispositivi compatibili come il Nothing Phone (1). Il suo design è stato realizzato per resistere all’acqua, gli auricolari hanno un grado di impermeabilità IP54 mentre la custodia IP55. Per rendere il tutto più personalizzato, è possibile gestire le tracce musicali, inserire la modalità “cancellazione del rumore”, regolare il volume. I controlli possono essere personalizzati nell’applicazione Nothing X, ed è disponibile per il download su Google Play Store e App Store.

La connessione Fast Pair

Gli auricolari Ear (2) offrono una connessione Google Fast Pair sui dispositivi Android e Microsoft Swift Pair sui dispositivi Windows. Per chi usa lo smartphone di Nothing, il Phone (1), gli auricolari attivano automaticamente la modalità Low Lag. Mentre per chi usa una qualsiasi altro smartphone, è necessario attivare manualmente la modalità Low Lag nell’app Nothing X.

Ear (2)

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di acquisto degli Ear (2) è di 149 euro sul sito nothing.tech. Infine, dal 28 marzo, saranno in vendita presso tutti i partner globali di Nothing sia online che offline. 

L’articolo Ear (2): i nuovi auricolari True Wireless lanciati da Nothing proviene da Tra me & Tech.