DJI presenta DJI Mini 3 Pro, il nuovo drone estremamente leggero, portatile e potente. Il dispositivo è caratterizzato dalla ripresa video in 4K/60fps, la funzione “ActiveTrack” che permette al drone di seguire un soggetto per tutta la durata della ripresa, il rilevamento degli ostacoli tri-direzionale e la rotazione dello stabilizzatore di 90° per scattare immagini verticali di alta qualità, con un’autonomia di volo ben oltre i 30 minuti

DJI Mini 3 Pro, il drone per i content creators

DJI Mini 3 Pro, grazie alla combinazione di peso inferiore a 249 grammi, alla sicurezza e alle prestazioni, rappresenta una nuova risorsa per i creatori di contenuti. Attraverso la fotocamera aerea portatile, le persone potranno sperimentare un’esperienza visiva senza precedenti. Il drone mantiene una ripiegabilità compatta per poter essere riposto e portato ovunque e conta ancor più funzionalità integrate rispetto a qualsiasi altro drone DJI delle stesse dimensioni. Con prestazioni di volo migliorate, fotocamera dalle performance eccellenti, durata della batteria estesa e funzionalità intelligenti.

DJI Mini 3 Pro, il drone

Il design strutturale è completamente nuovo e apporta diversi miglioramenti delle prestazioni. Bracci ed eliche sono stati regolati per garantire un volo più aerodinamico che ne aumenta l’autonomia, così come sensori a doppia visione in avanti e all’indietro, nella parte anteriore del drone, per ampliare il raggio di rilevamento e garantire un volo ancora più sicuro.

Mini 3 Pro è dotato di rilevamento tridirezionale degli ostacoli, composto da sensori visivi anteriori, posteriori e inferiori. I sensori anteriori e inferiori hanno un campo visivo più ampio e forniscono una copertura senza interruzioni. Inoltre, questi sensori abilitano la tecnologia Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) 4.0, che rileva e trova automaticamente un percorso più sicuro attorno agli ostacoli durante il volo. E anche l’intera suite FocusTrack, che consente agli utenti di selezionare un soggetto che il drone manterrà automaticamente al centro dell’inquadratura mentre pianifica una rotta di volo sicura. Grazie al suo sistema di rilevamento aggiornato, è il primo della gamma Mini a integrare APAS e FocusTrack. 

La fotocamera

Il drone offre un sistema di imaging migliorato, grazie al sensore della fotocamera CMOS da 1/1.3 pollici che ha una doppia sensibilità ISO nativa. Inoltre, dispone di un’apertura di f/1.7, può scattare immagini fino a 48 MP e registrare video fino a 4K/60 fps. Per agevolare la realizzazione di contenuti di alta qualità facili da condividere, la fotocamera ruota di 90° abilitando la funzione Riprese verticali. Per i dettagli più vividi, la registrazione video HDR è disponibile con frequenze di fotogrammi fino a 30 fps. Lo zoom video digitale fino a 2x è disponibile in 4K, 3x in 2.7K e 4x in Full HD

DJI Mini 3 Pro, il drone

Caratterizzato da un’autonomia di volo estesa di 34 minuti, che consente di catturare più elementi con una singola carica e dal sistema di trasmissione O3, che offre una nitida visuale live a 1080p fino a 8 km di distanza in Europa.

Disponibilità e prezzo

DJI Mini 3 Pro è già disponibile in diverse configurazioni su dji-store.it e presso i rivenditori autorizzati con i seguenti prezzi al pubblico: 

  • senza radiocomando, per coloro che hanno già un modello compatibile per controllare il drone, a 749 euro
  • versione che include un DJI RC-N1, a 839 euro;
  • versione con DJI RC a 1.009 euro.

L’articolo DJI Mini 3 Pro, il drone estremamente leggero, portatile e potente proviene da Tra me & Tech.