Boxing Buddy è il compagno d’allenamento intelligente per tutti gli appassionati di boxe. Si tratta di un add-on portatile che trasforma ogni sacco da boxe in un compagno d’allenamento che contrattacca, rendendo le sessioni di allenamento più impegnative e complete.

Questo perché Boxing Buddy può essere attaccato a qualsiasi sacco da boxe e altri oggetti rotondi e vanta delle morbide braccia imbottite rotanti con cui stimola i colpi dell’avversario a varie velocità, ritmo e intensità, fornendo un’esperienza di allenamento realistica e stimolante.

L’allenamento di Boxing Buddy

Boxing Buddy si adatta a qualsiasi sacco da boxe e altri oggetti rotondi, come gli alberi, per opzioni di allenamento versatili che aiutano ad allenarsi in attacco, difesa e gioco di gambe. Inoltre, è dotato di braccia imbottite che simulano i colpi dell’avversario a varie velocità, ritmo e intensità, per un’esperienza di allenamento estremamente realistica. Anche la portabilità è una caratteristica importante dell’app. Infatti, può essere spostato e fissato a varie attrezzature per l’allenamento e oggetti di forma rotonda. Ed è anche pensato per durare, grazie alla presenza di materiali di alta qualità. Tra le caratteristiche dell’app ci sono anche:

  • connessione Bluetooth;
  • programmi personalizzati;
  • monitoraggio dei progressi.

L'allenamento di Boxing Buddy

Per iniziare a usare Boxing Buddy, basta attaccarlo al sacco da boxe o a qualsiasi altro oggetto rotondo e collegarlo allo smartphone. L’app consentirà di modificare la velocità, il ritmo e l’intensità dei colpi e monitorerà i progressi. Esistono, poi, tre diverse modalità di allenamento con quattro livelli di difficoltà che definiscono la velocità dei pugni:

  1. Random Spar, modalità progettata per simulare una vera esperienza di combattimento sferrando colpi casuali in base al proprio livello;
  2. Modalità personalizzata, in cui l’allenatore può personalizzare la propria combinazione di pugni e impostare la direzione (sinistra o destra) e la durata tra ogni colpo;
  3. Modalità allenatore, che presenta due pulsanti, sinistro e destro, che, se premuti, spostano istantaneamente il braccio del compagno di boxe nella direzione specificata.

L’app intelligente Boxing Buddy

L’app intelligente Boxing Buddy è l’ideale per massimizzare l’allenamento monitorando i progressi e i risultati del proprio lavoro. Si collega via Bluetooth al cervello del compagno di boxe e controlla il movimento delle braccia con molteplici programmi personalizzati. Inoltre, include la funzione “Scuola”, che offre una serie di video che dimostrano come utilizzare Boxing Buddy e insegna le basi delle arti marziali.

Tutto ciò vuol dire che Boxing Buddy consente a tutti gli appassionati di boxe di allenarsi sempre e ovunque, eliminando la necessità di un abbonamento a una palestra o di un personal trainer. È un’opzione conveniente per migliorare le proprie capacità.

L'allenamento di Boxing Buddy

Disponibilità e prezzo

Boxing Buddy è disponibile su Indiegogo al prezzo speciale di 249 dollari.

L’articolo Diventa un esperto di boxe con l’allenamento di Boxing Buddy proviene da Tra me & Tech.