Nel 2023, Netflix ha introdotto una politica di restrizione sulla condivisione degli account al di fuori del nucleo familiare, una mossa che ha suscitato dibattiti ma che, secondo l’azienda, ha portato a un aumento del numero di iscritti. Questa strategia sembra ora influenzare anche altri grandi nomi del settore dello streaming.

Disney+ segue l’esempio di Netflix

Disney ha annunciato che la sua piattaforma di streaming, Disney+, implementerà presto misure simili per limitare la condivisione degli account. In una recente intervista con CNBC, Bob Iger, CEO di Disney, ha fornito un calendario più dettagliato di questa transizione.

Un’implementazione graduale

A partire da giugno, la restrizione sarà applicata in alcuni paesi selezionati, con un’espansione prevista a settembre per un’applicazione più ampia. Questa mossa mira a prevenire la condivisione di abbonamenti Disney+ al di fuori dei membri del nucleo familiare che risiedono nello stesso indirizzo.

Precedenti inasprimenti

Non è la prima volta che Disney stringe le viti sul suo servizio SVOD. Già alla fine del 2023, Disney+ aveva subito un aumento di prezzo. In un mercato sempre più saturo e competitivo, trovare la redditività è diventato una sfida per molti servizi di streaming, nonostante anni di operazioni.

L’articolo Disney+ conferma il blocco delle condivisioni account: le date sembra essere il primo su Cellulare Magazine.