Xiaomi Cafè, il nuovo ed esclusivo hub situato nel cuore di uno dei design district di Milano, ha ospitato una speciale Masterclass della disegnatrice e tatuatrice Anna Neudecker, in arte LaBigotta, che ha utilizzato per l’occasione il nuovo Xiaomi Pad 6S Pro 12.4.

LaBigotta, nota per realizzare soggetti surreali dalle teste a forma di nuvola, fiori e pianeti, ha realizzato un evento chiamato “Disegna i Tuoi Sogni”, un progetto che ha evidenziato e incarnato perfettamente la collaborazione tra l’artista e il mondo Xiaomi, un incontro perfetto tra arte, creatività e tecnologia.

Durante la Masterclass, LaBigotta ha elargito ottimi consigli e ispirazioni su come realizzare opere d’arte digitali, guidando il pubblico in un percorso creativo utilizzando il nuovo Xiaomi Pad 6S Pro 12.4.

Caratteristiche di Xiaomi Pad 6S Pro 12.4

Il tablet, dotato di un display 3K, è ideale per i progetti artistici: i suoi 3048 x 2032 di risoluzione e 294 pixel per pollice, si completa con la Focus Pen, che, con i suoi 8192 livelli di sensore e un sampling rate di 240Hz, permette di realizzare dei perfetti prodotti artistici di ogni genere e senza precedenti.

Il pulsante spotlight permette all’utente di essere multitasking: la multifunzionalità di questo pulsante infatti permette ad esempio di scrivere e catturare immagini tutto nello stesso progetto, senza interrompere quindi il processo creativo.

Insomma, con Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 è come disegnare e scrivere su un foglio di carta, senza l’uso della carta, ma grazie alla moderna tecnologia sviluppata da casa Xiaomi.

Il progetto “Disegna i Tuoi Sogni” nasce in collaborazione con lo studio creativo Collater.al, con l’intento di promuovere la stretta interconnessione tra arte, creatività e tecnologia, concetto sempre più diffuso, in modo da offrire anche agli artisti sempre nuovi stimoli e metodi per sviluppare e rafforzare il proprio talento.

“Disegna i Tuoi Sogni”: arte e tecnologia si incontrano nella Masterclass targata Xiaomi de La Bigotta

L’articolo “Disegna i Tuoi Sogni”: arte e tecnologia si incontrano nella Masterclass targata Xiaomi de La Bigotta proviene da Tra me & Tech.