Il mercato degli smartphone sta puntando molto su prodotti di fascia inferiore con funzioni da categoria superiore. E in questa fetta si pone realme con il nuovo modello C67,  dispositivo dotato di fotocamera da 108 megapixel, processore Snapdragon 685 a 6nm e un design accattivante.

caratteristiche smartphone realme C67

Le caratteristiche del nuovo realme C67

La Serie C ha raggiunto il traguardo globale di 100 milioni di unità spedite con il precedente modello C55. Così ecco perché realme punta molto sullo smartphone C67, soprattutto nel momento in cui l’azienda cinese sta investendo sul mercato europeo. realme C67, come detto, ha nel comparto fotografico uno dei punti di forza: oltre alla doppia fotocamera da 108 mpx, è dotato di Zoom 3X e del sensore più grande della sua fascia di prezzo. Lo Zoom 3X In-sensor utilizza 12 milioni di pixel al centro del sensore, mentre la funzione dedicata Ritratto 3X per scatti di persone mantiene chiaramente il fuoco con un effetto bokeh naturale.

Grazie al sensore più grande del segmento, realme C67 vanta le più elevate capacità di acquisizione notturna. Con un aumento del 132% dell’area di rilevamento della luce. In più il processore Snapdragon 685 a 6nm  è ottimizzato per garantire potenza ed efficienza. Con un aumento del 15% delle prestazioni della CPU e del 10% delle prestazioni della GPU.

Display e design

Il nuovo smartphone di realme è dotato di un display da 950 nit che garantisce un’ottima visibilità anche alla luce diretta del sole. Inoltre, è il primo della sua fascia di prezzo a rimuovere la cornice di plastica dello schermo, una caratteristica di design tipicamente riservata ai dispositivi flagship. Sul retro il C67 è disponibile in due colori, Sunny Oasis e Black Rock, e possiede un corpo sottile con soli 7,59 mm di spessore. La tecnologia avanzata di rivestimento a gradiente a 420 nm sul retro crea effetti cromatici gradevoli, con texture e livelli più profondi che riflettono e rifrangono la luce in modo unico.

A tutto questo si aggiunge la Mini Capsule 2.0, con cui gli utenti possono disporre di funzioni software più interattive. Durante la riproduzione di musica, ad esempio, riceveranno pop-up musicali dinamici che consentiranno di passare da un brano all’altro semplicemente scorrendo verso sinistra o verso destra. La stessa funzione interattiva sarà applicata all’animazione metereologica per aggiornamenti sempre puntuali.

Disponibilità e prezzo

Il modello realme C67 nella variante 8+256 Gb è disponibile al prezzo consigliato di 239,99 euro. Con offerta lancio, fino al 12 febbraio, a 199,99 euro presso Mediaworld, Unieuro, Trony, Expert & Euronics. La versione 6+128 ha invece un prezzo consigliato di 219,99 euro. Ma l’offerta lancio, sempre fino al 12 febbraio, fa scendere il prezzo a 159,99 su Amazon. A partire da marzo sarà nei centri Tim.

 

L’articolo Design e fotocamera, le novità dello smartphone realme C67 proviene da Tra me & Tech.