É disponibile sugli store digitali Cream. La nuova app che ti permette di avere un prestito da 300 a 3.000 euro. É un prodotto di Banca Progetto specializzata in servizi per le piccole e medie imprese o per utenti privati. Facile da ottenere in piccoli passaggi attraverso uno smartphone. 

Cosa sappiamo di Cream

  • Cream è stata sviluppata in sinergia con Faire.ai (https://www.faire.ai/) – proprietaria della piattaforma di data analytics che analizza i dati transazionali degli utenti e ne valuta la solidità finanziaria – e con Fabrick (https://www.fabrick.com/it/), realtà che promuove l’Open Finance a livello internazionale e piattaforma di riferimento  per lo sviluppo di servizi finanziari digitali basati sull’Open Banking.
  • Per utilizzare Cream e accedere al prestito è sufficiente scaricare l’App, gratuita, registrarsi e collegare i propri conti correnti. Una volta verificati i requisiti, l’approvazione è istantanea e la somma arriva sul conto corrente entro 48 ore dalla richiesta. Inoltre, grazie al collegamento con il conto corrente, è possibile utilizzare Cream per visualizzare tutte le proprie transazioni in maniera semplice e veloce.
  • Con Cream è possibile scegliere l’importo del prestito desiderato e la durata del piano di ammortamento, da un minimo di 6 ad un massimo di 18 mesi. La prima rata prevista dal piano viene addebitata 30 giorni dopo l’accredito del prestito sul conto corrente.

Cream

Un’ottima innovazione per richiedere microprestiti in modo rapido e sicuro. Oggi richiedere un finanziamento è difficile soprattutto per alcune fasce di popolazioni. Inoltre ti permette di controllare tutte le tue spese in entrata ed uscita, così da poter valutare le proprie spese. Cream è disponibile su sia iOS che Android.

 

 

Photo by Mediamodifier on Unsplash

L’articolo Cream, l’app per richiedere piccoli prestiti proviene da Tra me & Tech.