BUX, la scale-up olandese specializzata in investimenti da mobile, ha annunciato il lancio di BUX Zero in Italia. Si tratta di un’app che permette di investire senza commissioni in ETF, azioni e criptomonete. Il suo obiettivo è accompagnare gli italiani lungo tutto il processo di investimento, dando le basi per un patrimonio finanziario a lungo termine.

Crea un patrimonio finanziario con BUX Zero

Già disponibile per iOS e Android, l’app BUX Zero si basa su un brokeraggio proprietario che permette a tutti di investire facilmente e senza commissioni. Inoltre, l’utente è supportato nell’intero processo tramite risorse formative, come video, materiali educativi e notizie di mercato. Con il fine di promuovere strategie di investimento sicure, consapevoli e sostenibili nel lungo periodo. Attraverso l’app, quindi, tutti sono in grado di investire e diversificare il proprio portafoglio direttamente dal proprio smartphone. BUX Zero offre  agli utenti mix di asset investimento allo scopo di limitare l’esposizione ai rischi e di sostenere le aziende che corrispondono ai loro valori, nello specifico:

  • azioni e ETF;
  • azioni frazionarie;
  • criptovalute.

Gli utenti possono investire in oltre 2.000 azioni ed ETF italiani e internazionali. L’app offre funzioni di ricerca specifiche, come la possibilità di investimenti per area geografica o per tematiche. Inoltre, BUX non addebita alcuna commissione agli investitori che desiderano acquistare o vendere azioni nei mercati statunitensi. Per le transazioni in azioni europee, offre lo “Zero Order”, un ordine privo di commissioni che viene eseguito alla fine della giornata. Mentre per le transazioni in azioni europee immediate tramite un ordine limite o di mercato, la commissione è pari a  1,5 euro. Per le azioni frazionarie, invece, il piano di investimento permette agli utenti di acquistare porzioni di più di 30 azioni statunitensi e oltre 150 ETF. Questo consente loro di beneficiare di una maggiore diversificazione e un migliore costo medio del dollaro. Infine, è possibile scegliere tra 20 criptovalute, acquistabili e rivendibili a zero commissioni e in totale sicurezza. BUX Zero collabora con la piattaforma di sicurezza Fireblocks per garantire investimenti protetti grazie alla tecnologia crittografica.

BUX Zero patrimonio finanziario

Abbattere la barriera agli investimenti

Da una recente ricerca condotta da BUX tra 900 non-investitori, è emerso che per il 34% “non avere abbastanza conoscenze” è la principale barriera agli investimenti. L’Italia è al tredicesimo posto su 20 Paesi per alfabetizzazione finanziaria tra i giovani, ma il 56% è interessato a saperne di più. Per questo, BUX Zero offre accesso diretto a notizie di settore e all’ETF Knowledge Centre, in cui approfondire la propria conoscenza con analisi di mercato e guide all’investimento.

L’articolo Crea un patrimonio finanziario con BUX Zero proviene da Tra me & Tech.