In un thread su Reddit, dozzine di utenti di ‌iPhone 14 Pro‌ stanno segnalando un difetto che si manifesta all’avvio dello smartphone: si tratta di una o più linee verdi e gialle lampeggianti sullo schermo che compaiono all’accensione del dispositivo e poi scompaiono dopo pochi secondi.

Secondo molti utenti, il supporto Apple li avrebbe informati che il problema non è il risultato di un deficit hardware ma è un bug di iOS 16.

Secondo gli utenti di Reddit, del forum di supporto Apple e del forum di MacRumors, il problema sembra essere iniziato dopo l’aggiornamento di iOS 16.2, anche se alcuni proprietari di iPhone 14 Pro segnalano che il problema si verifica anche su versioni precedenti.

Un altro utente afferma che un ingegnere di Apple lo avrebbe informato al telefono che la casa di Cupertino starebbe lavorando a una patch software per risolvere il problema, ma i dettagli esatti sono ancora sconosciuti.

Apple sta attualmente testando la distribuzione iOS 16.3 con sviluppatori e beta tester pubblici, ma il lancio dell’aggiornamento non è previsto a breve e non dovrebbe arrivare prima dell’inizio del prossimo anno. L’ultima versione di ‌iOS 16‌ è la 16.2, che include diverse nuove funzionalità, tra cui Apple Music Sing, la nuova app Freeform di Apple e altro ancora.

L’articolo Cosa sono quelle righe lampeggianti sul display dell’iPhone 14 Pro all’accensione? sembra essere il primo su Cellulare Magazine.