Disporre di un WiFi ad alte presentazioni per lo smart working o per l’intrattenimento domestico è ormai fondamentale. Ecco perché devolo ha presentato i nuovi ripetitori WiFi 6 Mesh: WiFi 6 Repeater 3000 e WiFi 6 Repeater 5400. Progettati per espandere il WiFi con prestazioni ancora più rapide e potenti, combinano le funzioni smart mesh con il WiFi 6.

I nuovi ripetitori devolo WiFi 6 Mesh

devolo WiFi 6 Repeater 5400

I nuovi ripetitori devolo WiFi 6 Mesh

I nuovi ripetitori devolo WiFi 6 rappresentano la soluzione per garantire velocità e rapidità del segnale, con una velocità di trasmissione dati WiFi fino a 3000 Mbps o 5400 Mbps. Inoltre, il nuovo standard WiFi offre numerose novità, come l’OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access), tecnologia di modulazione che utilizza le frequenze WiFi con maggiore efficienza. Questo rende possibile una maggiore larghezza di banda per ogni flusso di dati e la massimizzazione del numero di dispositivi finali alimentati ad alta velocità.

E con il Target Wake Time (TWT) ottimizzato, il WiFi 6 risulta ancora più efficiente nel controllare la comunicazione wireless. Se i dispositivi non hanno bisogno di una connessione costante, li accompagna automaticamente in stand by per una durata maggiore della batteria. Per ridurre al minimo le interferenze, invece, il BSS (Basic Service Set Colouring) permette ai dispositivi compatibili di differenziare i segnali provenienti dalla propria rete dai segnali altrui.

 

I nuovi ripetitori devolo WiFi 6 Mesh

devolo WiFi 6 Repeater 5400

Oltre ai vantaggi del WiFi 6, i nuovi ripetitori portano con sé le funzioni smart mesh di devolo, come:

  • la funzione WPS, con cui è possibile assumere i dati di accesso del router premendo un pulsante;
  • il MU-MIMO bidirezionale (Multi-User – Multiple-Input Multiple-Output), con cui è possibile inviare e ricevere contemporaneamente diversi pacchetti di dati da più client WiFi;
  • l’access point steering e il client steering, che assicurano che i dispositivi mobili  siano collegati automaticamente all’hotspot più forte.

I nuovi ripetitori sono compatibili con tutti i router e i dispositivi connessi e per farli partire basta collegarli alla rete e premere il pulsante di avvio. Inoltre, l’App gratuita devolo Home Network consente di avviare la procedura guidata di installazione. Dopo il set up, fornisce anche numerose opzioni di configurazione, come il WiFi per gli ospiti e le impostazioni di controllo dell’orario.

Disponibilità e prezzo

I nuovi ripetitori sono disponibili su Amazon e presto anche su altri negozi online italiani. In particolare, WiFi 6 Repeater 3000 è acquistabile al prezzo di 99,90 euro, mentre il WiFi 6 Repeater 5400 a 149,90 euro.

Scopri come avere un WiFi sempre veloce.

L’articolo Connessioni ad alta velocità con i ripetitori devolo WiFi 6 Mesh proviene da Tra me & Tech.