Snapchat la piattaforma social, dove è possibile pubblicare immagini, video e non solo, si espande con l’e-commerce in realtà virtuale. L’azienda ha già conquistato milioni di persone, lo scorso gennaio, con le nuove lenti che permettono di provare nuovi look senza doversi cambiare. Qualche mese dopo ha annunciato l’espansione di una nuova funzione per le lenti dello shopping, chiamata Moda (Dress Up), che offre un’esperienza facile da usare ma anche divertente. Snapchat

Come funziona Moda (Dress Up)

La nuova funzione Moda (Dress Up) permette agli utenti di Snapchat un’esperienza dello shopping in un’unica sezione. Si potrà vedere una raccolta di esperienze digitali nel beauty e nel fashion. Come ad esempio, provare lenti di grandi brand in realtà virtuale e acquistarli o le lenti try-on in 2D, realizzate dai creator per poter provare diversi outfit senza doversi cambiare, così gli utenti potranno scattarsi una foto e condividerla con gli amici per scoprire cosa ne pensano. 

Inoltre se l’applicazione venisse aggiornata, si potranno memorizzare i prodotti interessati lasciando un like. I grandi brand che hanno aderito a questa innovazione sono: l’Oreal, Pandora, MAC, Puma, FARFETCH, Dior, Rains, Prada e molti altri ancora. Inoltre, tra i tanti obiettivi importanti dell’azienda riguarda l’ambiente, infatti come afferma Geoffrey Perez di global head of luxury di Snapchat: “Tra gli obiettivi della piattaforma c’è quello di ridurre i resi nella moda, che influiscono sull’impatto ambientale”.

Snapchat

Dove trovare la sezione Moda (Dress Up)

La nuova sezione Moda (Dress Up) offre molti vantaggi per gli utenti Snapchat che sono amanti dello shopping. Grazie alle lenti try-on fare shopping sarà divertente e facile, ma soprattutto favorirà la riduzione dell’impatto sull’ambiente. 

Come trovare la sezione Moda (Dress Up):

  1. Aprire la fotocamera di Snapchat.
  2. Toccare la faccina sorridente alla destra del tasto di scatto.
  3. Selezionare “Esplora”, ovvero l’icona in basso a destra.
  4. Selezionare la tab “Moda”.

Adesso non ti resta che provare questa nuova realtà virtuale e preparati allo shopping.

L’articolo Con Snapchat adesso puoi provare prodotti in realtà aumentata e acquistarli proviene da Tra me & Tech.