Una nuova piattaforma tecnologica per ridurre i tempi di gestione del sinistro da 40 giorni a 30 minuti, un’assicurazione smart. Con costi fino al 70% in meno. Sint, azienda partner del Gruppo De Pasquale specializzata in Advanced Outsourcing per il settore assicurativo, ha presentato l’innovativo servizio di assicurazione smart all’Italy Insurance Forum nella giornata del 10 maggio.

LiveClaim è infatti pensato per aiutare gli assicurati a gestire un sinistro in modo smart. Con un approccio multicanale e interamente digitalizzato dalla fase di istruttoria della pratica alla liquidazione del danno. E attraverso un’esperienza unica e differenziante grazie all’interazione video e al supporto di un operatore esperto, che contribuirà così a ridurre le frodi ai danni delle Assicurazioni.

Caratteristiche principali di SINT LiveClaim, l’assicurazione smart

SINT LiveClaim offre una soluzione avanzata per la gestione dei documenti relativi ai sinistri. Con l’utilizzo dell’applicazione, è infatti possibile organizzare e archiviare in modo sicuro tutta la documentazione. Grazie alla sua funzionalità, gli assicurati e gli operatori assicurativi possono facilmente accedere alle informazioni necessarie.La gestione documentale avanzata permette inoltre una regolazione più efficiente dei sinistri.

Automazione dei processi

La piattaforma SINT LiveClaim utilizza difatti algoritmi di intelligenza artificiale per automatizzare i processi di regolazione dei sinistri. Grazie a questa automazione, il tempo necessario per eseguire attività manuali ripetitive viene perciò notevolmente ridotto. Gli operatori assicurativi possono dedicare così più tempo ad attività di maggior valore aggiunto.

Comunicazione in tempo reale

SINT LiveClaim facilita inoltre una comunicazione immediata tra gli assicurati e gli operatori assicurativi grazie anche alle funzionalità di messaggistica integrate.

Sint presenta LiveClaim, nuova piattaforma tecnologica per semplificare in questo modo i tempi di gestione del sinistro.

Potrebbe interessartiquixa smart, l’assicurazione digitale (e mensile) a portata di smartphone

L’articolo Come funziona Sint, il nuovo servizio di assicurazione smart proviene da Tra me & Tech.