La battaglia fra TikTok e l’amministrazione Biden potrebbe accedere un nuovo caso Huawei. Il governo degli Stati Uniti ha infatti approvato uno storico pacchetto di misure sulla sicurezza nazionale, che è stato convertito in legge ieri dal presidente Joe Biden.

Le nuove norme danno di fatto alla società madre di TikTok, ByteDance, un ultimatum per vendere le attività statunitensi di TikTok a una società locale entro i prossimi nove mesi. In alternativa la società proprietaria del celebre social network rischia di essere oscurata.Tuttavia, secondo Reuters, che riporta la notizia, ByteDance non sarebbe in alcun modo disposta a vendere TikTok a una società statunitense. Piuttosto accetterà il rischio che la sua piattaforma venga chiusa.

Gli algoritmi di TikTok sono considerati fondamentali per le operazioni di ByteDance, e ciò rende non fattibile l’ipotesi di vendere la piattaforma. ByteDance, al contrario, conta di restistere e proporrà appello contro il divieto in tribunale, sperando di bloccare la legge da poco approvata.

L’articolo ByteDance non venderà TikTok per evitare il ban in America. Combatterà in Tribunale sembra essere il primo su Cellulare Magazine.