Arriva Brio 300, la nuova webcam 1080p di Logitech dotata di caratteristiche ideali per ogni esigenza. Grazie alla correzione automatica dell’illuminazione, al microfono con riduzione del rumore di fondo e alla connettività USB-C, le videochiamate sono di livello superiore. Anche negli ambienti con luminosità critica.

Brio 300, la webcam di Logitech

La webcam è facile da configurare grazie alla connettività USB-C che garantisce la possibilità di essere visti e ascoltati con chiarezza. Grazie all’alta risoluzione e a RightLight 2, che regola automaticamente la luminosità, garantisce videochiamate di livello superiore anche in condizioni di illuminazione difficili. Inoltre, il microfono con riduzione del rumore acquisisce e trasmette il parlato, eliminando i rumori di fondo. Quando non si utilizza Brio 300, basta ruotare il copriobiettivo integrato per chiudere completamente la videocamera. E quando si è pronti per la riunione successiva, basta ruotare il copriobiettivo in direzione contraria per aprire l’obiettivo.

Partecipare a una riunione è semplicissimo. Infatti, Brio 300 è compatibile con la maggior parte delle piattaforme per riunioni e chiamate ed è certificata per l’uso con Microsoft Teams, Zoom e Google Meet. È anche possibile usufruire dell’applicazione gratuita Logi Tune, che permette di regolare la webcam in base alle proprie esigenze. Attraverso l’app si può:

  • regolare il colore e la risoluzione dell’immagine;
  • usufruire di funzionalità come gli aggiornamenti automatici del firmware;
  • scegliere tra diverse lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese.

Brio 300, la webcam di Logitech

Per quanto riguarda il design, Brio 300 è elegante, compatta e disponibile in tre colori: grafite, rosa e off-white. La webcam vanta un disegno leggermente maculato che deriva dall’uso di plastica riciclata post-consumo (PCR) 62% per grafite, 48% per rosa e off-white. Con questa scelta Logitech intende promuovere un mondo più equo e positivo dal punto di vista climatico, in un design unico ed elegante. Anche il packaging è sostenibile. Infatti, la carta con cui è realizzato proviene da foreste con certificazione FSC e da altre fonti controllate. Inoltre, ha la certificazione emissioni zero. Ciò vuol dire che l’impronta di carbonio del prodotto e del packaging è stata ridotta a zero.

Disponibilità e prezzo

Brio 300 è disponibile sul sito di Logitech al prezzo di 84,99 euro.

L’articolo Brio 300, la webcam ad alta risoluzione di Logitech proviene da Tra me & Tech.