Bang & Olufsen annuncia la nuova generazione di home speaker Beosound A9 e Beosound 2. Oltre alle nuove finiture, i due amplificatori si evolvono anche tecnologicamente. Integrando la piattaforma software Mozart che li allinea alle prestazioni anti-obsolescenza della più recente gamma di prodotti del produttore danese.

Beosound A9

La nuova generazione Bang & Olufsen Beosound A9 – 5.a Generazione

Il Bang & Olufsen Beosound A9 è l’home speaker che si è imposto per il suo design circolare. Il fotmato firmato da Oivind Slaatto è dominato dalle linee curve, e lo rende ancora oggi uno dei prodotti più apprezzati del brand danese.  La quinta generazione di Beosound A9 riprende tutte le caratteristiche che da dieci anni determinano il successo di questo speaker. Aggiungendo ad esse significativi miglioramenti, a partire dalla nuova gamma di finiture che entrano in catalogo: Black Anthracite, Gold Tone e Natural. Completate da cover in tessuto, gambe in rovere e rifiniture in alluminio.

A9 è integrato con il software Mozart, che apporta al prodotto le caratteristiche di durata nel tempo, migliore connettività e compatibilità. In grado di renderlo un dispisitivo efficiente per lunghi anni.

Beosound 2

Beosound 2 – 3.a Generazione

Beosound 2 è il potente speaker multiroom dalle alte prestazioni e forma che è diventata un classico di Bang& Olufsen. Come per Beosound A9, l‘aggiornamento più significativo di Beosound 2 è l’introduzione di Mozart. Che garantisce la migliore risposta all’obsolescenza tecnologica ad uno speaker.

Una nuova  finitura in Black Anthracite si aggiunge ai classici Gold Tone e Natural.La nuova versione presenta un’interfaccia utente migliorata per la facilità d’uso e integrata con la funzione Active Room Compensation. Grazie alla quale Beosound 2 rileva la sua posizione in qualsiasi spazio e distribuisce il suono adattandone i livelli per garantire un’esperienza di ascolto ottimale.

La piattaforma Mozart

Mozart è la piattaforma software di Bang & Olufsen: il suo cuore pulsante è rappresentato da un modulo che utilizza un potente processore già da ora in grado di evolversi. Ricevendo aggiornamenti e nuove funzionalità, ma anche progettato e realizzato come elemento sostituibile, così da adattarsi alle evoluzioni del momento.

Quando insomma una tecnologie di connettività e streaming raggiungerà l’obsolescenza, il modulo potrà essere sostituito con una versione aggiornata. Così da assicurare la più evoluta e precisa esperienza sonora per prestazioni longeve.

L’articolo Bang & Olufsen e i nuovi Beosound A9 e Beaosound 2 proviene da Tra me & Tech.