Per principianti e professionisti: Nital, distributore italiano dei prodotti DJI, presenta Avata. Ovvero un nuovo drone DIJ che offre un’esperienza di volo immersiva. Insieme al nuovo visore DJI Goggles 2 e all’intuitivo Motion Controller, DJI Avata crea un nuovo standard per il volo con i droni con visuale in prima persona.

Drone DJI Avata

Il drone DJ Avata, per volare in prima persona

Il drone DJ Avata ha un  design unico e compatto che riduce il telaio e lo fonde in un corpo costruito per garantire velocità e agilità, con un peso di soli 410 grammi. Questo pur integrando dei paraeliche per una maggiore sicurezza. La sua fotocamera stabilizzata è dotata di un sensore CMOS da 1/1.7″ con 48 milioni di pixel effettivi. E offre funzionalità di imaging di punta come la registrazione video in 4K/60fps e 2.7K/50/60/100/120fps. Offrendo ai creators un nuovo strumento per catturare contenuti video premium senza sforzi. Inoltre, con un’autonomia di volo massima di 18 minuti, offre elevate prestazioni e brividi ad ogni volo.

DJI Avata è progettato per essere associato al visore DJI Goggles 2 e al DJI Motion Controller, che guida il drone in base ai movimenti della mano. Gli utenti possono anche controllarlo con il FPV Remote Controller 2 già esistente e il visore FPV Goggles V2. La sua tecnologia di volo significa che può stazionare come un drone tradizionale, accelerare come un racer, zoommare e fermarsi in una frazione di secondo. Inoltre una nuova modalità Tartaruga gli consente di ruotare, tornando in posizione e decollando di nuovo.

Il sistema per le immagini

il drone DJI Avata è dotato di un eccezionale sistema di imaging: un sensore fotografico con CMOS da 1/1.7 pollici a 48 MP con apertura f/2.8 e un obiettivo ultra grandangolare con un angolo di visualizzazione fino a 155°. Il campo visivo ampio consente scatti e video aerei immersivi fino a 4K/60fps, nonché filmati in slow motion a 2.7K/100fps. Dotato della modalità colore D-Cinelike, DJI Avata offre un’ampia tavolozza di colori che consente regolazioni cromatiche dettagliate ai tuoi lavori.

Anche durante le manovre aeree ad alta pressione, il drone mantiene i tuoi video nitidi e stabili grazie a due tecnologie di stabilizzazione di punta. RockSteady, che elimina le vibrazioni complessive dell’immagine,  HorizonSteady mantiene l’immagine orientata al livello reale. Tutti questi dati vengono salvati in 20 GB di spazio di archiviazione interno, che consente di realizzare uno scatto creativo, anche senza una scheda microSD installata.

Il volo senza problemi

Quando il dispositivo è in volo, i piloti del drone DJ Avata possono fare affidamento su una suite di funzioni di sicurezza. Le funzioni Freno d’emergenza e Volo stazionario sono disponibili in tutte le modalità di volo per arrestare il drone e stazionare in posizione in qualsiasi momento. Failsafe Return to Home, invece, riporterà automaticamente il drone al suo punto di partenza con la semplice pressione di un pulsante. O nel caso in cui il segnale di trasmissione venga perso.

Inoltre, il drone utilizza il sistema di geofencing GEO 2.0 di DJI per avvisare i piloti delle restrizioni dello spazio aereo circostante. Così come dei potenziali pericoli per impedire automaticamente ai droni di volare vicino a determinati luoghi ad alto rischio, come gli aeroporti. Il sistema di ricezione AirSense ADS-B, avvisa gli utenti quando aeroplani o elicotteri si trovano nelle vicinanze e trasmette il segnale AeroScope. Per aiutare le autorità a monitorare i droni in volo in luoghi sensibili.

Disponibilità e prezzo

DJI Avata è disponibile in preordine a partire da oggi su www.dji-store.it, presso i DJI Store di Milano e Roma e presso i rivenditori specializzati in diverse configurazioni:

  • versione stand-alone di DJI Avata: a 579 euro.
  • Pro-View Combo, a 1.439 euro. Include DJI Avata, DJI Goggles 2 e DJI Motion Controller.
  • Fly Smart Combo, a 1.159 €euro Include DJI Avata, DJI FPV Goggles V2 e DJI Motion Controller.
  • Fly More Kit è disponibile a 249 euro e include due Batterie di volo intelligenti per DJI Avata e una Stazione di ricarica per batterie di DJI Avata.

Per ulteriori informazioni su tutte le nuove caratteristiche e funzionalità, visita questo sito.

L’articolo Avata, il drone DJI per l’esperienza di volo in prima persona proviene da Tra me & Tech.