Non ti sei mai fidato degli auricolari wireless: sembrano così fragili… E se dovessi perderne uno? E se la resa del suono fosse debole? Intanto, il tuo ennesimo paio di auricolari cablati ha smesso di funzionare dopo un paio di mesi. Motivo? Sempre lo stesso: il cavo si danneggiato. Se questo è esattamente quello che ti sta accadendo, forse è il momento di cambiare il tuo modo di pensare. In questo articolo ti spiegherò perché dovresti passare agli auricolari wireless, mettendo a confronto i due tipi. Oltretutto, ti darò anche un ottimo consiglio d’acquisto, nel caso tu voglia fare il grande passo: gli auricolari Huawei Freebuds 5i. Cominciamo subito!

auricolari huawei

Auricolari cablati vs wireless: prezzo

Si potrebbe pensare che gli auricolari wireless siano più costosi di quelli cablati, perché la tecnologia Bluetooth è più costosa. Questo non è proprio vero. Ci sono modelli di auricolari wireless davvero economici e con delle buone prestazioni e hanno il costo di un buon paio cablato. La differenza è che, mentre il cavetto, pian piano si consumerà e presto dovrai acquistare un nuovo paio di auricolari cablati, quelli wireless ti dureranno molto più a lungo.

auricolari fili

Libertà di movimento

Questo è il principale vantaggio degli auricolari wireless. Non solo non devi sempre preoccuparti che i cavi non s’impigliano ma anche che non ti siano d’impiccio mentre corri, passeggi, sei in palestra o svolgi altre attività. A proposito, quanti minuti hai perso a sbrogliare i fastidiosi cavi dei tuoi vecchi auricolari? Con un paio wireless questo è solo un ricordo.

Tecnologia

Nessuna grande azienda punterebbe più su un paio di auricolari cablati. Anche se saranno in circolazione ancora per qualche anno, presto nessuno investirà più su questo prodotto destinato a scomparire. Al contrario, gli auricolari wireless diventano sempre più funzionali e potenti. La qualità del suono migliora di anno in anno e anche la tecnologia di cancellazione del rumore è pensata sempre di più per adattarsi a ogni situazione. Questa è una delle caratteristiche che rende i Huawei Freebuds 5i i migliori auricolari wireless del momento.

Caratteristiche dei Huawei Freebuds 5i

Gli auricolari Freebuds 5i di Huawei, da pochissimo sul mercato, hanno un design fantastico, sono super leggeri e vantano tecnologie molto avanzate. Le loro caratteristiche e le solo prestazioni sono da modello Premium, ma hanno un prezzo decisamente economico per il loro livello.

  • Bluetooth 5.2 I Freebuds 51 utilizzano la tecnologia Bluetooth 5.2 e pesano solo 4,6 grammi. Hanno una custodia compatta – simile a una pietra – dotata di batteria aggiuntiva che consente di ricaricare i Huawei FreeBuds 5i anche quando non è collegata a una presa. Questo significa che, se conservati in modo opportuno, i vostri auricolari saranno sempre carichi e pronti all’uso.
  • Batteria potente L’autonomia è eccellente. Possono arrivare fino a 28 ore e con 15 minuti di ricarica garantiscono 4 ore di ascolto; l’autonomia scende se li utilizzate con la cancellazione del rumore attiva. A proposito di cancellazione del rumore, i Huawei FreeBuds 5i riducono i rumori esterni fino a 42 dB. La metropolitana o il treno non disturberanno più il tuo ascolto.
  • Resistente agli schizzi e alla polvere I nuovi Freebuds 5i di Huawei ti accompagneranno ovunque, anche sotto la pioggia: dotati di protezione IP54, possono resistere sia agli schizzi che alla polvere. Riguardo alle taglie, non ci sono problemi, perché ti vengono forniti 3 paia di pad diversi in modo che gli auricolari si adattino perfettamente al tuo orecchio, non ti sembrerà neppure di averli addosso.

Perché aspettare?

Vuoi davvero acquistare l’ennesimo paio di auricolari cablati che dovrai sostituire tra qualche mese, oppure hai deciso fare il grande passo e approfittare del lancio in Italia delle meravigliose cuffie huawei freebuds 5i? Sono i migliori per rapporto qualità prezzo e saranno un ottimo regalo per cominciare il nuovo anno… Con il sound giusto!

 

L’articolo Auricolari senza fili e con fili quale comprare? proviene da Tra me & Tech.