Audiogamma aggiunge al proprio portafoglio Zuma, il nuovo marchio che rivoluziona il concetto di audio, illuminazione e multiroom. Si tratta di una soluzione audio unica nel suo genere. Infatti, nel 2022 si è aggiudicata il Red Dot Design Award.

Zuma è il nuovo modo di sperimentare un’illuminazione naturale e un audio di alta qualità, il tutto in modo coinvolgente. L’azienda produce un sistema di diffusione audio e illuminazione che prende il posto di un qualsiasi corpo illuminante standard da 10cm. Può essere installato sia ex-novo che in impianti esistenti. Inoltre, il prodotto contiene tutte le funzionalità oggi richieste, come:

  • lo streaming audio;
  • la gestione via App;
  • il multiroom;
  • la possibilità di regolare la luminosità e la temperatura colore dei corpi illuminanti. 

Audio, illuminazione e multiroom di qualità con Zuma

Zuma nasce da Morten Warren, CEO Native Design e designer industriale che ha firmato tante realizzazioni nel mondo dell’audio, e da Laurence Dickie, padre delle Nautilus e oggi progettista e co-proprietario di Vivid, azienda audio Hi-End. 

È un sistema completo di luce e suono e si declina in due prodotti: Zuma Lumisonic, una combinazione di speaker e luce, e Zuma Luminaire, solo corpo illuminante. Una volta che i dispositivi sono alimentati e collegati alla rete Wi-Fi, è possibile utilizzare Airplay2 o Bluetooth per controllare l’illuminazione e il suono dallo smartphone. Tutto ciò, tramite l’app ZUMA per iOS o Android. Molto presto sarà disponibile anche il comando vocale con Alexa con una cornice ad hoc.

Le prestazioni audio di Zuma Lumisonic sono di alta qualità. Infatti, è caratterizzato da un amplificatore in classe D da 75W di ultima generazione, controllato da un DSP quad-core. Ogni canale è filtrato attivamente e gestito da algoritmi DSP avanzati per massimizzare i dettagli e le prestazioni, in modo da offrire un’esperienza sonora coinvolgente. Gli altoparlanti sono un mid-woofer in alluminio da 8 centimetri a lunga escursione, ottimizzato e abbinato a tweeter con cupola in seta caricato a tromba con una dispersione ampia. E con oltre 100 livelli di luminosità, offre un sistema LED con una gamma di colori naturali da caldi a freddi (da 2800k a 4800k).

Zuma ha anche funzioni multiroom avanzate che consentono di diffondere il suono in tutta la casa o di riprodurre musica diversa in ogni stanza. Per fare ciò utilizza un sistema di connettività multiroom wireless che si adatta automaticamente all’ambiente, con una sincronizzazione dello streaming audio di 100uS. Il sistema di installazione a controsoffitto è di nuova concezione e permette, con un piccolo attrezzo fornito a corredo, una messa in opera e un eventuale smontaggio veloce e semplice.

Disponibilità

Zuma Lumisonic e Zuma Luminaire sono disponibili con flange circolari o quadrate, con due diversi design (Simplicity R e Supernova R) e con finitura a sbalzo o a filo.

L’articolo Audio, illuminazione e multiroom di qualità con Zuma proviene da Tra me & Tech.