ASUS ha presentato la nuova lineup di notebook Zenbook 2022 in occasione dell’evento di lancio online The Pinnacle of Performance. Stiamo parlando di Zenbook Pro e Zenbook S, gamme di computer portatili ad alte prestazioni. 

Caratterizzata da un design minimal e sofisticato, la nuova lineup presenta degli innovativi dettagli. Ad esempio, i bordi che rievocano diamanti con taglio a gradino e il nuovo logo ASUS in monogramma ‘A’ in rilievo sul telaio. Inoltre, sfrutta i più recenti processori fino a Intel Core serie H di dodicesima generazione o AMD Ryzen serie 6000 H. Le prestazioni sono assicurate anche da nuove e migliorate tecnologie di raffreddamento. Tra cui ASUS IceCool, IceCool Plus e IceCool Pro. Così come dalla collaborazione con NVIDIA, che porta tutti i vantaggi di NVIDIA Studio, comprese le ottimizzazioni software e i driver NVIDIA Studio preinstallati per migliorare le prestazioni e l’affidabilità di tutte le applicazioni creative preferite dagli utenti.

ASUS: la nuova lineup di notebook Zenbook 2022

Il modello di punta della nuova lineup è l’ASUS Zenbook Pro 16X OLED, un portatile studiato per creatori di contenuti. Tra le caratteristiche più innovative:

  • meccanismo AAS Ultra per le massime prestazioni, che sono racchiuse in un compatto unibody super resistente in lega di alluminio di grado aerospaziale di serie 6000 lavorato a CNC;
  • processore Intel Core i9 12900H di dodicesima generazione;
  • GPU NVIDIA GeForce RTX 3060;
  • sistema di illuminazione intelligente ASUS White-RGB che consente interazioni smart come gli avvisi visivi per l’alimentazione o lo stato delle prestazioni;
  • controller rotativo ASUS Dial per un controllo preciso e veloce delle app creative;
  • touchpad allargato con feedback aptico. 

Come suddetto, il portatile è dotato del nuovo sistema di raffreddamento ASUS IceCool Pro. Il quale utilizza due silenziose ventole IceBlades che raffreddano la camera di vapore e l’heat-pipe da 5 mm della CPU e della GPU. Mentre l’aria calda viene espulsa attraverso il nuovo meccanismo AAS Ultra. Inoltre, la batteria da 96 Wh garantisce fino a 10 ore di autonomia ed è dotato di uno schermo touchscreen 4K OLED HDR 60 Hz 550-nit Dolby Vision 16:10. Lo schermo è PANTONE Validated per la resa dei colori, ha un gamut DCI-P3 al 100% ed è certificato VESA DisplayHDR True Black 500 per i neri più profondi. 

ASUS la nuova lineup di notebook Zenbook 2022 – The Pinnacle of Performance

ASUS Zenbook Pro 16X OLED

Fanno parte di questa serie anche il nuovi Zenbook Pro 14 Duo OLED, 15 Flip OLED e Pro 17.

La gamma ASUS Zenbook S 

La nuova serie ASUS Zenbook S guadagna due nuovi modelli da 13,3 pollici: il convertibile 2-in-1 Zenbook S 13 Flip OLED e Zenbook S 13 OLED

Con la sua versatile cerniera ErgoLift a 360°, Zenbook S 13 Flip OLED permette agli utenti di lavorare o giocare in qualsiasi configurazione: laptop, tenda, stand, tablet o qualsiasi altra posizione intermedia. Il design unibody elegante e compatto è realizzato in lega di magnesio-alluminio premium e rifinito in una scelta di due nuovi colori. Caratterizzato da

  • processore Intel Core i7 di dodicesima generazione;
  • batteria a lunga durata da 67 Wh;
  • tre porte USB-C Thunderbolt 4 ultraveloci;
  • lettore di schede microSD.

Dotato della capacità di rilevamento della presenza, che consente il login e il logout automatico quando l’utente si avvicina o lascia la postazione, e di un sensore di impronte digitali sul pulsante di accensione. In collaborazione con Intel, il suo design soddisfa i requisiti di certificazione Intel Evo in termini di specifiche hardware e gli obiettivi di esperienza per reattività, instant wake, durata della batteria, ricarica veloce e collaborazione intelligente.

ASUS Zenbook Pro 16X OLED

Zenbook S 13 Flip OLED

Zenbook S 13 OLED è caratterizzato da un telaio super-sottile in lega di magnesio-alluminio con uno spessore di 14,9 mm e un peso di appena 1 kg. Integra un processore AMD Ryzen 7 6800U con grafica AMD Radeon 680M. La durata della batteria può raggiungere le 19 ore e la connettività completa (USB 3.2 Gen 2 Type-C e USB-C Easy Charge) lo rendono perfetto per tutte le occasioni. Anche Zenbook S 13 OLED è PANTONE Validated e certificato VESA DisplayHDR True Black 500. Inoltre, la cura degli occhi è assicurata dalle basse emissioni di luce blu certificate da TÜV Rheinland. Così come il suono immersivo multi-dimensionale garantito da un sistema audio Dolby Atmos certificato Harman Kardon. Disponibile nelle colorazioni Ponder Blue, Aqua Celadon, Vestige Beige e Refined White. 

Zenbook S 13 OLED

Zenbook S 13 OLED

Per maggiori informazioni, visita il sito di ASUS

L’articolo ASUS Zenbook Pro 16X OLED e Zenbook S, i notebook ideali per i content creators proviene da Tra me & Tech.