ASUS ROG ha annunciato la nuova serie ROG Phone 8, un’evoluzione rivoluzionaria del gaming phone che ridefinisce l’eccellenza del gaming su mobile.

Design premium e prestazioni senza pari

Il ROG Phone 8 è stato completamente reinventato, con un design più sottile, leggero e con bordi ottimizzati, che lo rendono un dispositivo ideale non solo per i gamer, ma anche per gli utenti più esigenti che desiderano un’esperienza mobile completa.

Il nuovo design è fino al 15% più sottile rispetto alla generazione precedente, senza sacrifici in termini di prestazioni, e l’attenzione sul design e sulla durabilità suggerisce quanto questo dispositivo vada oltre il classico concetto di smartphone.

Al centro della serie ROG Phone 8 c’è lo Snapdragon 8 Gen 3, supportato da RAM LPDDR5X da 8533 Mbps e spazio di archiviazione UFS 4.0 per prestazioni senza pari.

Per offrire lunghe sessioni di gioco senza surriscaldamento, Rapid-Cooling Conductor, parte del sistema GameCool 8, conduce il calore direttamente dal processore alla cover posteriore. Inoltre, il dispositivo di raffreddamento esterno AeroActive Cooler X è più piccolo del 29%, ma offre un’efficienza termica 1,2 volte superiore, riducendo la temperatura della cover posteriore fino a 26°C.

Display ultra-luminoso e fotocamere da professionisti

La serie ROG Phone 8 Pro è dotata di un display AMOLED da 6,78 pollici (Samsung E6) che supporta frequenze di aggiornamento adattive grazie alla tecnologia LTPO. Il sistema può regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento da 1 a 120 Hz a seconda dell’attività che si sta svolgendo, così da ridurre il consumo energetico. Gli utenti possono anche scegliere una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz per un gameplay fluido, mentre il touch sampling rate arriva fino a 720 Hz.

La luminosità massima è di 2500 nit, per giocare o guardare film anche alla luce del sole. Le immagini sono ottimizzate in collaborazione con Pixelworks per una precisione del colore senza pari.

Il sistema a tre fotocamere della serie ROG Phone 8 offre prestazioni di livello professionale:

  • una fotocamera principale da 50 MP;
  • un teleobiettivo da 3X;
  • una fotocamera ultrawide da 13 MP.

Le fotocamere vantano diverse funzionalità, tra cui lo stabilizzatore gimbal ibrido a 6 assi 3.0, la modalità Fotografia notturna e la tecnologia ASUS HyperClarity.

Funzionalità AI avanzate

Tre funzionalità AI dedicate al gaming nella serie ROG Phone 8 migliorano l’esperienza dei giocatori:

  • la modalità Background consente di spostare facilmente un gioco in background;
  • X Capture cattura momenti chiave;
  • AI Grabber acquisisce testo direttamente dai giochi.

Altre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale includono la ricerca semantica,AI Wallpapere la tecnologia di cancellazione del rumore AI.

ASUS ROG Phone 8: il gaming phone rivoluzionario

AniMe Vision

ROG Phone 8 include elementi personalizzabili unici. Tra questi, il logo Aura RGB Lighting (ROG Phone 8) e il display Mini-LED Anime Vision (ROG Phone 8 Pro / Pro Edition). Entrambi permettono di esprimere la propria personalità e creatività. AniMe Vision è un display da 341 elementi capace di visualizzare animazioni preimpostate o create da zero.

Prezzo e disponibilità

ROG Phone 8 (Rebel Grey & Phantom Black), ROG Phone 8 Pro e ROG Phone 8 Pro Edition sono disponibili in preordine sull’e-shop di ASUS. I modelli sono acquistabili al prezzo rispettivo di 1.099, 1.199 e 1.499 euro. L’ultimo modello include un AeroActive Cooler X nella confezione.

Inoltre, fino al 31 gennaio, acquistando il ROG Phone 8 Pro è possibile ottenere un AeroActive Cooler X incluso nel prezzo.

L’articolo ASUS ROG Phone 8: il gaming phone rivoluzionario proviene da Tra me & Tech.