ASUS ROG ha svelato i nuovi smartphone gaming ROG Phone 6 e 6 Pro. Tra le caratteristiche dei due dispositivi:

  • Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform con velocità di clock della CPU fino a 3,2 GHz;
  • memoria fino a 18 GB di RAM LPDDR5;
  • fino a 512 GB di spazio di archiviazione;
  • sistema di raffreddamento GameCool 6 con tecnologia di raffreddamento della CPU a 360°, una camera di vapore più grande del 30% e fogli di grafite più grandi dell’85%;
  • batteria da 6000 mAh con un alimentatore HyperCharge da 65 watt per la ricarica rapida.

Per quanto riguarda il display, sono dotati di un Samsung AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici con la tecnologia ROG tuning. Quest’ultima rende possibile una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, una frequenza di campionamento touch di 720 Hz e una latenza touch ultra-ridotta di 23 ms. Inoltre, il display può essere impostato su 60 Hz, 90 Hz, 120 Hz, 144 Hz o 165 Hz per un’esperienza di gioco senza precedenti. Mentre la grafica premium è stata messa a punto in collaborazione con Pixelworks. I dispositivi sono accompagnati da una gamma completa di accessori esclusivi, tra cui il nuovo AeroActive Cooler 6 e il ROG Phone 6 Glass Screen Protector.

ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro, i nuovi smartphone gaming

I nuovi smartphone gaming di ASUS ROG: Phone 6 e 6 Pro

Come suddetto, la serie presenta lo Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform per un gameplay avanzato. Questo, grazie alla suite completa di funzioni Snapdragon Elite Gaming e a una GPU Qualcomm Adreno migliorata. Grazie al nuovo performance manager Armoury Crate, la serie consente ai giocatori di regolare le impostazioni per singoli giochi. E per offrire possibilità di controllo ancora più avanzate, l’AirTrigger 6 aggiornato supporta più gesture, tra cui nuove funzioni come Dual Action, Press and Lift e Gyroscope Aiming.

Per quanto riguarda l’audio, il sistema audio GameFX è dotato di doppi altoparlanti simmetrici a sette magneti, per un suono bilanciato, e di un jack per cuffie da 3,5 mm. Il suono è stato ottimizzato in collaborazione con Dirac. Inoltre, il ROG Phone 6 è dotato della tecnologia di audio spaziale Dirac Virtuo, che utilizza algoritmi brevettati per consentire un suono stereo coinvolgente. Mentre la tecnologia Snapdragon Sound garantisce un’elaborazione a bassissima latenza per sessioni di gioco senza lag e streaming musicale senza perdite. Sono entrambi dotati di fotocamera frontale da 12 MP e di un sistema a tripla fotocamera con:

  • principale grandangolare Sony IMX766 da 50 MP con qualità dell’immagine migliorata ed elaborazione HDR;
  • seconda fotocamera ultrawide da 13 MP;
  • fotocamera macro.

Disponibilità e prezzi

Il ROG Phone 6 è disponibile, nei colori Phantom Black e Storm White, in pre-ordine su ESHOP con promo di lancio. Sarà disponivile da metà luglio anche su Gold Store e Unieuro, in due versioni: 12/256 a 1.099 euro e 16/512 a 1.119 euro. Il ROG Phone 6 Pro è disponibile, nel colore Storm White, in pre-ordine nella versione 18/512 a 1.399 euro.

L’articolo ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro, i nuovi smartphone gaming proviene da Tra me & Tech.